MILANO – Ad otto giorni dalla sconfitta 78-64 col Bayern Monaco all’esordio in Eurolega, l’Olimpia Milano si riscatta vincendo 85-81 al Mediolanum Forum con lo Zalgiris Kaunas. Senza Nemanja Nedovic, Arturas Gudaitis e Shelvin Mack (ma con Vlado Micov), i meneghini partono forte, i lituani restano a secco di punti per 5′, Grigonis e Likavicius interrompono il digiuno, trovando la pronta risposta di Tarczewski, con la tripla del 13-4. Ad 1’55’ dalla sirena del primo quarto, si accende Micov, prima da tre, al 24° secondo, poi da due 40” più tardi. La frazione si chiude sul canestro del 23-7 di Jeff Brooks. Nel secondo tempo, subito un 7-0 dello Zalgiris, time out di Messina, una tripla di Lekavicius, prima di respirare con Scola. I due replicano il botta e risposta, un nuovo black-out dell’Olimpia (0-6), fino ai tiri liberi di Tarczewski (32-23). Si scatena Rodriguez e time out lituano, il +11 diventa un +7 a metà gara (43-36). Milano concede anche nel terzo tempo, chiuso sul 64-59, spalancando di fronte l’ipotesi sempre più concreta di un finale di match di sofferenza totale. Scola suona la carica, non abbastanza per contenere la rimonta del Kaunas fino al -2. Chiude i giochi l’85-81 di Rodriguez.
La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…
Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…
Seconda giornata di gare a Gyor (Ungheria), città che sta ospitando i Campionati Europei di sitting volley. La nazionale femminile di Pasquale D’Aniello…
Piacenza, 30 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
Sistemato un altro tassello all’interno dello staff tecnico: la Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma di Antonello Germino come scoutman…
Alla vigilia ha parlato De Giorgi: "Le sensazioni sono molto buone - ha detto -. Adesso il nostro desiderio è…