BERLINO (Germania) – L’Olimpia Milano infila il quarto successo consecutivo in Eurolega (su cinque totali), sbancando Berlino contro l’Alba col punteggio di 81-78. In terra tedesca era maturato l’unico ko stagionale dei meneghini nella competizione continentale (all’esordio, contro il Bayern Monaco), ma non era nato sotto una buona stella neppure l’incontro odierno, col primo quarto chiusosi sul 18-17 in favore dei padroni di casa ed un -7 all’intervallo (33-26), dopo una frazione di gioco con appena 9 punti messi a referto dal team italiano. La svolta arriva nel terzo tempo, coi ragazzi di Messina che segnano 27 punti (12 di Scola), ne guadagnano 10 sugli avversari e scendono in campo per gli ultimi 10′ di partita con un incoraggiante +3. Nell’ultimo tempo, regna un sostanziale equilibrio sul parquet della Mercedes-Benz Arena: il 28-28 non basta ai berlinesi e lancia l’Olimpia a quota 8 punti in classifica.
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…