Eurolega, Milano-Valencia 78-71: Messina torna a sorridere dopo 5 ko

MILANO – L’Olimpia Milano torna a vincere in dopo cinque ko consecutivi. La formazione di coach Ettore Messina regola Valencia 78-71 e si porta a 8 vittorie e 7 sconfitte, record che vale il settimo posto in classifica. Della Valle (15), Micov (13), Tarczewski (13) e Rodriguez (10) i quattro in doppia cifra per Milano, Dubljevic miglior realizzatore di serata con 20 punti.

Primo tempo

L’avvio di gara è marchiato da uno strepitoso Dubljevic: suoi i primi 11 punti di Valencia, mentre Milano si aggrappa a Micov e Tarczewski. Il primo quarto è dominato dagli attacchi, la raffica finale di Della Valle (8 punti consecutivi) permette all’Olimpia di chiudere sul 26-24. Ancora l’italiano, insieme a Gudaitis e Moraschini, firma il parziale che porta l’Ax sul +5 (35-30). Valencia rimette la testa avanti con un’altra serie di canestri di Dubljevic (39-43), Rodriguez e Della Valle consentono a Milano di andare in parità a quota 43 all’intervallo lungo.

Secondo tempo

Si riparte con i ragazzi di Messina perfetti in difesa: spagnoli a secco per 4’20”, Rodriguez e Scola portano il vantaggio rapidamente in doppia cifra (55-45). Valencia chiude il terzo quarto con soli 10 punti realizzati e si entra nei 10′ conclusivi con l’Olimpia avanti di 9 (62-53). Gudaitis e Micov provano ad assestare il parziale decisivo, Van Rossom e Labeyrie tengono a galla gli iberici. Nel momento cruciale, sale di colpi Scola: tripla del +6 (69-63) e assist per l’inchiodata di Tarczewski per il successivo +8. La tripla di Micov a 90 secondi dalla fine archivia la pratica, 78-71 il finale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Martedì via alla preparazione: cinque Campioni d’Italia al lavoro

Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ancora il Macron Hero sul petto dei Campioni della Yuasa!

Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…

18 Agosto 2025
  • Volley

Ultime settimane per acquistare gli abbonamenti a prezzi agevolati.

Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…

18 Agosto 2025
  • Motori

Bagnaia, il mal di Ducati e l’incognita futuro: c’era una volta un campione del mondo  

Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…

18 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Sinner con Siniakova nel doppio misto: Navarro rinuncia

Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…

18 Agosto 2025
  • Volley

Vallefoglia lavora tra montagne, canoe e… giocatrici in Nazionale! Ecco il calendario delle amichevoli

Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…

18 Agosto 2025