Eurolega, Milano-Valencia 78-71: Messina torna a sorridere dopo 5 ko

MILANO – L’Olimpia Milano torna a vincere in dopo cinque ko consecutivi. La formazione di coach Ettore Messina regola Valencia 78-71 e si porta a 8 vittorie e 7 sconfitte, record che vale il settimo posto in classifica. Della Valle (15), Micov (13), Tarczewski (13) e Rodriguez (10) i quattro in doppia cifra per Milano, Dubljevic miglior realizzatore di serata con 20 punti.

Primo tempo

L’avvio di gara è marchiato da uno strepitoso Dubljevic: suoi i primi 11 punti di Valencia, mentre Milano si aggrappa a Micov e Tarczewski. Il primo quarto è dominato dagli attacchi, la raffica finale di Della Valle (8 punti consecutivi) permette all’Olimpia di chiudere sul 26-24. Ancora l’italiano, insieme a Gudaitis e Moraschini, firma il parziale che porta l’Ax sul +5 (35-30). Valencia rimette la testa avanti con un’altra serie di canestri di Dubljevic (39-43), Rodriguez e Della Valle consentono a Milano di andare in parità a quota 43 all’intervallo lungo.

Secondo tempo

Si riparte con i ragazzi di Messina perfetti in difesa: spagnoli a secco per 4’20”, Rodriguez e Scola portano il vantaggio rapidamente in doppia cifra (55-45). Valencia chiude il terzo quarto con soli 10 punti realizzati e si entra nei 10′ conclusivi con l’Olimpia avanti di 9 (62-53). Gudaitis e Micov provano ad assestare il parziale decisivo, Van Rossom e Labeyrie tengono a galla gli iberici. Nel momento cruciale, sale di colpi Scola: tripla del +6 (69-63) e assist per l’inchiodata di Tarczewski per il successivo +8. La tripla di Micov a 90 secondi dalla fine archivia la pratica, 78-71 il finale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cesare Pellegrino esalta Reggio Calabria

Domotek Reggio Calabria vince la prima semifinale playoff: Il Ds Cesare Pellegrino esalta la squadra e il pubblico Reggio Calabria…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: Fognini e Cinà al via. Tutte le wild card

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Alcaraz agli ottavi

Soffre un set, ma poi dilaga. Carlos Alcaraz è agli ottavi di Monte-Carlo dopo il successo in rimonta contro Francisco…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Musetti all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà derby italiano agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Matteo Berrettini, al termine della grande vittoria in…

9 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno dell’Atp Monte-Carlo: vince Fils 6-2, 6-4

Si ferma al 2° turno la corsa di Flavio Cobolli a Monte-Carlo. Reduce dal trionfo di Bucarest e dal successo…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lagumdzija Credem Banca MVP dei Quarti. Parla l’opposto della Lube

Adis Lagumdzija si è guadagnato sul campo il premio di Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca:…

9 Aprile 2025