MILANO – L’Olimpia Milano torna a vincere in dopo cinque ko consecutivi. La formazione di coach Ettore Messina regola Valencia 78-71 e si porta a 8 vittorie e 7 sconfitte, record che vale il settimo posto in classifica. Della Valle (15), Micov (13), Tarczewski (13) e Rodriguez (10) i quattro in doppia cifra per Milano, Dubljevic miglior realizzatore di serata con 20 punti.
L’avvio di gara è marchiato da uno strepitoso Dubljevic: suoi i primi 11 punti di Valencia, mentre Milano si aggrappa a Micov e Tarczewski. Il primo quarto è dominato dagli attacchi, la raffica finale di Della Valle (8 punti consecutivi) permette all’Olimpia di chiudere sul 26-24. Ancora l’italiano, insieme a Gudaitis e Moraschini, firma il parziale che porta l’Ax sul +5 (35-30). Valencia rimette la testa avanti con un’altra serie di canestri di Dubljevic (39-43), Rodriguez e Della Valle consentono a Milano di andare in parità a quota 43 all’intervallo lungo.
Si riparte con i ragazzi di Messina perfetti in difesa: spagnoli a secco per 4’20”, Rodriguez e Scola portano il vantaggio rapidamente in doppia cifra (55-45). Valencia chiude il terzo quarto con soli 10 punti realizzati e si entra nei 10′ conclusivi con l’Olimpia avanti di 9 (62-53). Gudaitis e Micov provano ad assestare il parziale decisivo, Van Rossom e Labeyrie tengono a galla gli iberici. Nel momento cruciale, sale di colpi Scola: tripla del +6 (69-63) e assist per l’inchiodata di Tarczewski per il successivo +8. La tripla di Micov a 90 secondi dalla fine archivia la pratica, 78-71 il finale.
Trento, 18 agosto 2025 Dopo il lungo weekend di Ferragosto, per l’Itas Trentino maschile arriva il momento di iniziare la…
Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…
Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…
Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…
Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…