Eurolega, l'Olimpia Milano lotta ma si arrende: Efes vince 81-76

MILANO – Al Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano di Ettore Messina perde contro Efes in per 81-76. Vittoria importante per i turchi che espugnano il Forum, mentre l’Armani, dopo la vittoria contro Maccabi, si arrende per la prima volta in casa nella decima giornata della massima competizione europea di basket. Eppure i meneghini avevano cominciato bene. Nel primo quarto, infatti, Milano chiude avanti 17-16: decisive due stoppate, prima di Biligha e poi di Brooks che chiudono la porta ai turchi. Reazione veemente degli avversari, in una gara giocata punto a punto senza tanto margine di errori, che chiudono all’intervallo con un parziale di +4 nel secondo periodo mettendosi avanti di due punti. Autentica battaglia, poi, al ritorno dalla pausa con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare e con i turchi che restano avanti di due punti, nonostante Scola e Rodriguez provino ad entrare prepotentemente nel match. Inizio di ultimo periodo importante per Milano che con un doppio tiro da due di Mack in pochi secondi si porta avanti, ma i turchi restano attaccanti per una sfida che si chiuderà solo sulla sirena. La tripla di Nedovic ad un minuto dalla fine, infatti, riporta Milano sul -2 dopo il nuovo vantaggio dei turchi, ma Efes non trema e chiude 81-76 con due liberi finali di Larkin.

Le altre gare

Ad aprire la giornata è stata subito una sorpresa: Stella Rossa, infatti, batte in trasferta Zalgiris per 61-59 e conquista la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila. I padroni di casa subiscono invece la quarta sconfitta consecutiva. A seguire, vittoria larga dell’Olympiakos a Berlino contro l’Alba per 99-80 definendo il risultato già all’intervallo con un facile +17. In Germania, l’Olympiakos convince con una vittoria importante.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025