MILANO – Al Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano di Ettore Messina perde contro Efes in per 81-76. Vittoria importante per i turchi che espugnano il Forum, mentre l’Armani, dopo la vittoria contro Maccabi, si arrende per la prima volta in casa nella decima giornata della massima competizione europea di basket. Eppure i meneghini avevano cominciato bene. Nel primo quarto, infatti, Milano chiude avanti 17-16: decisive due stoppate, prima di Biligha e poi di Brooks che chiudono la porta ai turchi. Reazione veemente degli avversari, in una gara giocata punto a punto senza tanto margine di errori, che chiudono all’intervallo con un parziale di +4 nel secondo periodo mettendosi avanti di due punti. Autentica battaglia, poi, al ritorno dalla pausa con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare e con i turchi che restano avanti di due punti, nonostante Scola e Rodriguez provino ad entrare prepotentemente nel match. Inizio di ultimo periodo importante per Milano che con un doppio tiro da due di Mack in pochi secondi si porta avanti, ma i turchi restano attaccanti per una sfida che si chiuderà solo sulla sirena. La tripla di Nedovic ad un minuto dalla fine, infatti, riporta Milano sul -2 dopo il nuovo vantaggio dei turchi, ma Efes non trema e chiude 81-76 con due liberi finali di Larkin.
Ad aprire la giornata è stata subito una sorpresa: Stella Rossa, infatti, batte in trasferta Zalgiris per 61-59 e conquista la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila. I padroni di casa subiscono invece la quarta sconfitta consecutiva. A seguire, vittoria larga dell’Olympiakos a Berlino contro l’Alba per 99-80 definendo il risultato già all’intervallo con un facile +17. In Germania, l’Olympiakos convince con una vittoria importante.
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…