Eurolega, l'Olimpia Milano dura solo un tempo: Olympiakos vince 91-70

PIREO (Grecia) – Al Peace and Friendship Stadium l’Olympiakos si impone 91-70 sull’Olimpia Milano e guadagna la quinta vittoria in 11 giornate di . Niente da fare per l’Armani che comincia bene la partita, ma un disastroso parziale di 31-16 nel terzo quarto condanna alla sconfitta la squadra di Ettore Messina. Dopo una buona prima frazione, infatti, chiusa solo con tre punti di svantaggio dalla squadra milanese, al rientro dall’intervallo l’Olympiakos dilaga portandosi a +18 e confermando questo vantaggio anche all’inizio del terzo quarto: un parziale disastroso per l’Armani che perde stimoli e voglia di andare a recuperare. Esce sconfitta, dunque, l’Olimpia dal parquet dell’Olympiakos in una sfida a due volti. Nel terzo periodo la squadra milanese perde lucidità, abbassa le percentuali di tiro cedendo in modo netto. Olympiakos che ha il merito di far soffrire l’Armani sulle guardie e a rimbalzo, procurandosi tanti liberi ed esplodendo offensivamente al tiro nel secondo tempo. Solo gestione nell’ultimo quarto per i greci che chiude in vantaggio anche quest’ultimo quarto vincendo meritatamente con il punteggio finale di 91-70. Sono quattro le sconfitte per l’Olimpia Milano, due di fila, che rovinano un buon inizio di stagione da parte della squadra di Ettore Messina che è costretta a vincere nel prossimo match nella massima competizione europea.

Le altre gare

Tutto facile per Efes. I turchi, infatti, dopo aver battuto Milano nello scorso turno, riesce a vincere anche contro il Bayern Monaco per 104-75 e si conferma in vetta alla classifica dell’Eurolega. Nella prima gara del pomeriggio, invece, anche il Real Madrid si impone, in trasferta, contro lo Zenit chiudendo la contesa per 86-71 in Russia. Il risultato più clamoroso della giornata è anche l’ultimo con il Barcellona che cade in casa contro il Cska Mosca, detentore del titolo. Il match termina 96-67 in favore dei russi che espugnano lo stadio catalano e si lanciano all’inseguimento del primato in classifica con la settima vittoria in 11 gare di Eurolega.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Bernocchi 2025, vince il francese Dorian Godon in volata

La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano, una bella prova al 24° Memorial Giacomo Cabras

Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza accoglie Atanasov, ora il gruppo è al completo

La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…

6 Ottobre 2025
  • Volley

La Sir è sbarcata a Tokyo! Domani al via la “World challenge series”

Tokyo, 06 ottobre 2025 Prima giornata a Tokyo per i Block Devis, che sono sbarcati in Giappone per l’ultimo grande…

6 Ottobre 2025