MILANO – L’Olimpia Milano batte, al Mediolanum Forum, 85-81 lo Zalgiris Kaunas, riscattando così il ko all’esordio in Eurolega col Bayern Monaco. Una partenza sprint e un vantaggio dilapidato man mano, chiudendo la gara con qualche brivido di troppo. Senza Nemanja Nedovic, Arturas Gudaitis e Shelvin Mack (ma con Vlado Micov), i meneghini partono forte, i lituani restano a secco di punti per 5′, Grigonis e Likavicius interrompono il digiuno, trovando la pronta risposta di Tarczewski, con la tripla del 13-4. Ad 1’55’ dalla sirena del primo quarto, si accende Micov, prima da tre, al 24° secondo, poi da due 40” più tardi. La frazione si chiude sul canestro del 23-7 di Jeff Brooks. Nel secondo tempo, subito un 7-0 dello Zalgiris, time out di Messina, una tripla di Lekavicius, prima di respirare con Scola. I due replicano il botta e risposta, un nuovo black-out dell’Olimpia (0-6), fino ai tiri liberi di Tarczewski (32-23). Si scatena Rodriguez e time out lituano, il +11 diventa un +7 a metà gara (43-36). Milano concede anche nel terzo tempo, chiuso sul 64-59, spalancando di fronte l’ipotesi sempre più concreta di un finale di match di sofferenza totale. Scola suona la carica, non abbastanza per contenere la rimonta del Kaunas fino al -2. Chiude i giochi l’85-81 di Rodriguez.
MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…
Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…
Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…
Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…
Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…
Le date da segnare: Regular Season e Supercoppa La palla a due del campionato è fissata per domenica 5 ottobre.…