ROMA – Dopo i ko di ieri di Trento e Venezia, sorride all’Italia la serata di Eurocup, con Brescia che si impone 84-75 contro una delle grandi favorite del torneo, l’Unics Kazan, e la Virtus Bologna che sbanca la Ratiopharm Arena di Ulm 92-79. La Leonessa sfodera una prestazione superlativa trascinata da Lansdowne e Abass, approfittando di un avversario, alla prima uscita stagionale, ancora imballato e confusionario, incapace di impensierire la difesa di coach Esposito. L’unico brivido, nel secondo quarto, quando i russi si portano a -7 (33-26), rinvigoriti dall’ingresso di Mantzaris, ma è un fuoco di paglia. Horton e Cain prendono per mano la Germani, poi Moss firma il +14 che mette i lombardi al riparo da brutte sorprese nelle ultime due frazioni. La Virtus Bologna, con Markovic sugli scudi (autore di 16 punti ed 8 assist), ben coadiuvato da Weems (18 con 9/13) e Hunter (17 con 8/12), parte subito forte, portandosi sull’8-0 e lasciando a secco i tedeschi per quattro lunghissimi minuti. Qualche errore di troppo (7 palle perse in 11′) rimette in partita l’Ulm, col fuoriclasse serbo che ispira e ricama per un implacabile Gamble. I canestri dei soliti noti (Markovic, Weems, Hunter, oltre a Ricci) ed una difesa arcigna impenetrabile (5 punti concessi negli ultimi 7’40”) mettono la parola fine sull’incontro.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…