TORINO – Virtus Bologna, già qualificata per il turno successivo, e Trento vincono le gare della nona giornata di Al PalaDozza gli emiliani battono Promitheas con il punteggio di 88-75 dopo una gara equilibrata nel girone A. Al termine di un ottimo primo tempo, infatti, la Virtus tira il fiato nel terzo quarto con i greci che provano a rientrare nel match, nonostante le due squadre siano entrambe già qualificate. L’ultimo periodo, tuttavia, è completamente a favore della squadra di Djordjevic che chiude meritatamente con 13 punti di vantaggio. Dopo la sconfitta, sorprendente, contro la MoraBanc Andorra, ecco che la Virtus ritorna a correre in Eurocup. Inoltre, la squadra emiliana risponde bene anche alla prima sconfitta in campionato subita sul campo di Cremona nell’ultimo turno di Serie A1.
Ostica trasferta per la squadra di Brienza che riesce a vincere con il punteggio di 85-78 contro il polacchi del Gdynia. Per conquistare la quarta vittoria nel proprio girone D di Eurocup, Trento ha dovuto faticare non poco portando a casa una partita equilibrata che rimette in corsa i trentini. Cominciano meglio i padroni di casa, infatti, che vanno all’intervallo con un +9 sul tabellone. Nella ripresa, però, gli ospiti guidati da Nicola Brienza scendono in campo con la voglia giusta e già nel terzo quarto rimettono le cose al loro posto chiudendo il periodo con il punteggio in parità. Ultimo quarto decisivo, dunque, con Trento che chiude a +7 e reagisce alla grande alle due sconfitte di fila subite in questa competizione e anche a quella sul campo della Fortitudo Bologna in campionato nell’ultimo turno ritornando in corsa per la qualificazione al turno successivo.
Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…
Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…
Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…