Eurocup, la Virtus Bologna batte Promitheas 88-75. Vittoria anche per Trento

ROMA – Nella nona giornata di , vincono le due italiane impegnate. Bene la Virtus Bologna che si impone al PalaDozza contro Promitheas per 88-75, raggiungendo in classifica proprio la squadra greca nel girone A, pur essendo entrambe già qualificate. Con un buon +9 all’intervallo, la squadra di Djordjevic lascia un po’ la gestione della gara agli avversari nel terzo quarto chiudendo sotto di tre punti, ma già all’inizio dell’ultimo periodo fa capire ai greci che la vittoria è l’unico obiettivo degli emiliani. Dopo la sconfitta, sorprendente, contro la MoraBanc Andorra nel turno precedente, ecco che la Virtus ritorna a correre in Eurocup rispondendo anche alla sconfitta sul campo di Cremona nell’ultimo turno di A1 in cui ha subito il primo stop in campionato.

Trento passa in Polonia contro Gdynia

Con il punteggio di 85-78, Trento vince la sua trasferta polacca conquistando la quarta vittoria nel girone D di Eurocup. Partita equilibrata quella che si gioca in casa dei polacchi che cominciano molto meglio chiudendo all’intervallo con un rassicurante +9 che fa pensare ad un’altra gara difficile per Trento, non proprio fortunato in questa edizione di Eurocup. Nella seconda frazione, però, i trentini scendono in campo con la voglia di rimontare e già nel terzo quarto recuperano lo svantaggio portandosi in parità per giocarsi la vittoria nell’ultimo periodo. Con un +7 nell’ultimo quarto, poi, la squadra di Nicola Brienza porta a casa la vittoria rispondendo alla grande alle due sconfitte di fila subite in questa competizione e anche a quella sul campo della Fortitudo Bologna in campionato ritornando in corsa per la qualificazione alla fase successiva.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno, troppe occasioni perse: la spunta Trebaseleghe

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…

25 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, esordio con il sorriso per i rossoblù

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 AVIMECC MODICA 2 (22/25, 24/26, 25/19, 25/18, 15/10) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 13, Morelli 26,…

25 Ottobre 2025
  • Volley

La SAV Trebaseleghe conquista i primi due punti in serie A3

Dopo un avvio di match convincente, sopra anche di 4, la SAV si fa recuperare alla soglia dei 20 punti…

25 Ottobre 2025