ROMA – Nella nona giornata di , vincono le due italiane impegnate. Bene la Virtus Bologna che si impone al PalaDozza contro Promitheas per 88-75, raggiungendo in classifica proprio la squadra greca nel girone A, pur essendo entrambe già qualificate. Con un buon +9 all’intervallo, la squadra di Djordjevic lascia un po’ la gestione della gara agli avversari nel terzo quarto chiudendo sotto di tre punti, ma già all’inizio dell’ultimo periodo fa capire ai greci che la vittoria è l’unico obiettivo degli emiliani. Dopo la sconfitta, sorprendente, contro la MoraBanc Andorra nel turno precedente, ecco che la Virtus ritorna a correre in Eurocup rispondendo anche alla sconfitta sul campo di Cremona nell’ultimo turno di A1 in cui ha subito il primo stop in campionato.
Con il punteggio di 85-78, Trento vince la sua trasferta polacca conquistando la quarta vittoria nel girone D di Eurocup. Partita equilibrata quella che si gioca in casa dei polacchi che cominciano molto meglio chiudendo all’intervallo con un rassicurante +9 che fa pensare ad un’altra gara difficile per Trento, non proprio fortunato in questa edizione di Eurocup. Nella seconda frazione, però, i trentini scendono in campo con la voglia di rimontare e già nel terzo quarto recuperano lo svantaggio portandosi in parità per giocarsi la vittoria nell’ultimo periodo. Con un +7 nell’ultimo quarto, poi, la squadra di Nicola Brienza porta a casa la vittoria rispondendo alla grande alle due sconfitte di fila subite in questa competizione e anche a quella sul campo della Fortitudo Bologna in campionato ritornando in corsa per la qualificazione alla fase successiva.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…