TORINO – Successo che vale oro per la , che piega i turchi del Tofas Bursa in trasferta e raggiunge le Top 16 di con due giornate di anticipo sulla conclusione del gruppo B.
A Bursa, nell’ottava giornata del torneo, i lagunari di coach De Raffaele si presentano privi di Tonut infortunato, ma sin dall’inizio comandano il gioco trascinati da capitan Bramos e Chappell, quest’ultimo alle prese con una leggera sciatalgia: alla prima sirena i campioni d’Italia conducono 22-19. Il centro turco Yasar riporta avanti il Tofas Bursa nella seconda frazione, ma De Raffaele chiama il time-out, riordina il gioco dei suoi ragazzi e la Reyer riesce a mantenere il +3 fino all’intervallo lungo: Venezia è avanti 41-38. Al rientro i campioni d’Italia si staccano fino a +10 per poi dimezzare il vantaggio fino al 60-55 della fine del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti però il Tofas crolla, lasciando vita relativamente facile alla Reyer: Filloy dà lo slancio con due assist e una canestro da tre, i turchi provano a reagire, ma alla sirena conclusiva festeggia Venezia, che si impone 80-73 e si guadagna la qualificazione. Nella Reyer 28 punti di Bramos, 13 di Chappell e Watt. Nel Tofas Bursa 16 punti di Devin Williams e 14 di Yasar.
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…