Eurocup, la Reyer vince a Bursa e va alle Top 16

TORINO – Successo che vale oro per la , che piega i turchi del Tofas Bursa in trasferta e raggiunge le Top 16 di con due giornate di anticipo sulla conclusione del gruppo B.

Reyer corsara con il Bursa

A Bursa, nell’ottava giornata del torneo, i lagunari di coach De Raffaele si presentano privi di Tonut infortunato, ma sin dall’inizio comandano il gioco trascinati da capitan Bramos e Chappell, quest’ultimo alle prese con una leggera sciatalgia: alla prima sirena i campioni d’Italia conducono 22-19. Il centro turco Yasar riporta avanti il Tofas Bursa nella seconda frazione, ma De Raffaele chiama il time-out, riordina il gioco dei suoi ragazzi e la Reyer riesce a mantenere il +3 fino all’intervallo lungo: Venezia è avanti 41-38. Al rientro i campioni d’Italia si staccano fino a +10 per poi dimezzare il vantaggio fino al 60-55 della fine del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti però il Tofas crolla, lasciando vita relativamente facile alla Reyer: Filloy dà lo slancio con due assist e una canestro da tre, i turchi provano a reagire, ma alla sirena conclusiva festeggia Venezia, che si impone 80-73 e si guadagna la qualificazione. Nella Reyer 28 punti di Bramos, 13 di Chappell e Watt. Nel Tofas Bursa 16 punti di Devin Williams e 14 di Yasar.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere sfida la corazzata Reggio Emilia

Se il Belluno ha dimostrato di essere una compagine ben attrezzata (ma non era una novità), la Conad Reggio Emilia…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Paolo Porro: “Per me non sarà una partita come le altre”.

Piacenza, 25 ottobre 2025 – Per la seconda giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Gli identikit delle 10 formazioni del Girone Blu di Serie A3

Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu   Scatterà questo weekend la stagione delle 10…

25 Ottobre 2025