TORINO – Successo che vale oro per la , che piega i turchi del Tofas Bursa in trasferta e raggiunge le Top 16 di con due giornate di anticipo sulla conclusione del gruppo B.
A Bursa, nell’ottava giornata del torneo, i lagunari di coach De Raffaele si presentano privi di Tonut infortunato, ma sin dall’inizio comandano il gioco trascinati da capitan Bramos e Chappell, quest’ultimo alle prese con una leggera sciatalgia: alla prima sirena i campioni d’Italia conducono 22-19. Il centro turco Yasar riporta avanti il Tofas Bursa nella seconda frazione, ma De Raffaele chiama il time-out, riordina il gioco dei suoi ragazzi e la Reyer riesce a mantenere il +3 fino all’intervallo lungo: Venezia è avanti 41-38. Al rientro i campioni d’Italia si staccano fino a +10 per poi dimezzare il vantaggio fino al 60-55 della fine del terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti però il Tofas crolla, lasciando vita relativamente facile alla Reyer: Filloy dà lo slancio con due assist e una canestro da tre, i turchi provano a reagire, ma alla sirena conclusiva festeggia Venezia, che si impone 80-73 e si guadagna la qualificazione. Nella Reyer 28 punti di Bramos, 13 di Chappell e Watt. Nel Tofas Bursa 16 punti di Devin Williams e 14 di Yasar.
Martedì 26 agosto al PalaMolinari di Caionvico gli occhi di giornalisti, tifosi, sponsor e autorità erano tutti puntati sulla nuova…
Finisce al primo turno e con tanti rimpianti lo US Open di Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in…
Esordio positivo per Lorenzo Musetti che batte in rimonta il francese Mpeshi Perricard: l'azzurro perde il primo set al tiebreak,…
Ha preso il via l’ultimo giro di sfide della fase a gironi del Mondiale femminile con un clamoroso colpo di…
Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…
Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…