Eurocup: Brescia ko col Cedevita Olimpija. Moss e Horton non bastano

LUBIANA (Slovenia) – La Cedevita Olimpija batte Brescia 73-62 e rientra in corsa per la qualificazione, discorso rimandato invece per la Leonessa, giunta al quarto ko in otto giornate di Eurocup. Dopo aver chiuso la prima frazione di gara in vantaggio (20-19), trascinata dalle triple di Vitali e Lansdowne, la Germani subisce la veemente reazione del team di Lubiana (19-6), andando così al riposo sotto 38-26. Cambio di marcia nel terzo tempo, con un break di 9-0 ed un gap accorciato fino al -2 (44-42), ma è un fuoco di paglia: al 30′, il punteggio recita 51-43 per i padroni di casa. Nell’ultimo quarto, la società nata in estate dalla fusione tra i croati del Cedevita e gli sloveni del Petrol Olimpija torna a scappare via ed allunga a +13. L’orgoglio dei ragazzi di Vincenzo Esposito, su tutti Moss (top scorer con 13 punti, al pari di Horton), riporta i lombardi a -5, reazione che non sorprende il quintetto slavo, che conquista così il terzo successo europeo stagionale 73-62.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025