BELGRADO (Serbia) – Si ferma agli ottavi di finale il cammino dell’Italia agli Europei di basket femminile. Nel barrage per l’accesso ai quarti di finale, le azzurre di Marco Crespi sono state sconfitte dalla Russia con il punteggio di 63-54. Nell’altro barrage giocato oggi, successo del Belgio sulla Slovenia per 72-67.
Partita molto equilibrata per oltre metà gara con le azzurre particolarmente reattive e ispirate dai canestri di Cecilia Zandalasini. Le ragazze di Crespi vanno sull’intervallo lungo avanti di 4 punti (33-29) e allungano sul +8 a inizio del terzo quarto poi iniziano a cedere e chiudono sotto di 2 punti alla pausa prima dell’ultimo quarto. Al rientro in campo arriva il crollo verticale dell’Italia femminile con le russe che prendono il largo portandosi anche sul +15. Le azzurre provano a rientrare ma la Russia riesce a contenere il disperato tentativo di ritorno delle azzurre chiudendo il match sul 63-54. All’Italia non bastano i 24 punti di Cecilia Zandalisini, saranno le russe a sfidare la Spagna ai quarti. Questi tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale: Spagna-Russia, Serbia-Svezia, Francia-Belgio e Ungheria-Gran Bretagna
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…