BELGRADO (Serbia) – Si ferma agli ottavi di finale il cammino dell’Italia agli Europei di basket femminile. Nel barrage per l’accesso ai quarti di finale, le azzurre di Marco Crespi sono state sconfitte dalla Russia con il punteggio di 63-54. Nell’altro barrage giocato oggi, successo del Belgio sulla Slovenia per 72-67.
Partita molto equilibrata per oltre metà gara con le azzurre particolarmente reattive e ispirate dai canestri di Cecilia Zandalasini. Le ragazze di Crespi vanno sull’intervallo lungo avanti di 4 punti (33-29) e allungano sul +8 a inizio del terzo quarto poi iniziano a cedere e chiudono sotto di 2 punti alla pausa prima dell’ultimo quarto. Al rientro in campo arriva il crollo verticale dell’Italia femminile con le russe che prendono il largo portandosi anche sul +15. Le azzurre provano a rientrare ma la Russia riesce a contenere il disperato tentativo di ritorno delle azzurre chiudendo il match sul 63-54. All’Italia non bastano i 24 punti di Cecilia Zandalisini, saranno le russe a sfidare la Spagna ai quarti. Questi tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale: Spagna-Russia, Serbia-Svezia, Francia-Belgio e Ungheria-Gran Bretagna
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…
Certe carriere non hanno bisogno di aggettivi: sono i numeri a parlare. Sedici stagioni tra A1, A2 e A3. 5540…
Il precampionato della Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano inizierà con la partita amichevole con Talmassons per il tradizionale match in…
L'Europa del basket è ai suoi piedi. Ma l'Italia di Pozzecco dovrà pensare soprattutto alle sue mani per cercare di…
Da Fano a Fano, dodici mesi dopo. Come un anno fa, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro comincerà il…