PORTO SAN GIORGIO – La prima finalista delle Final Eight di Serie A2 è la Fortitudo Bologna. Gli emiliani stringono i denti nonostante la grande partenza della Virtus Roma e rimontano fino a vincere 89-80. La finale è in programma domenica sera alle ore 20:00, l’ultimo posto disponibile se lo giocano Bergamo e Treviso.
PRIMO QUARTO – Nella prima parte di gara le due squadre si alternano al comando: coach Bucchi chiama timeout quando Roma è in vantaggio di quattro lunghezze e il riposo fa bene ai suoi. I capitolini firmano un parziale di 2-9 per chiudere il primo periodo sul 19-28.
SECONDO QUARTO – Hansbrouck accorcia le distanze in apertura di secondo quarto, ma Roma continua a premere sull’acceleratore fino a toccare il +13. Fantinelli, Leunen e Pini non mollano e firmano il parziale che mantiene a galla Bologna: all’intervallo è 44-47 per Roma.
TERZO QUARTO – La Virtus Roma, dopo 2’ nella ripresa, è già in bonus, ma non sfrutta l’opportunità di andare in lunetta. Venuto pareggia a quota 54 e Hansbrouck firma il sorpasso per Bologna: Mancinelli ci mette il carico con sei punti consecutivi e la Fortitudo chiude il terzo quarto sul 69-63.
QUARTO QUARTO – Bologno si assicuro un posto in finale all’inizio dell’ultimo periodo: un parziale di 13-3 permette agli emiliani di ipotecare il passaggio in finale. Pini da sotto canestro fa +20: la partita è definitivamente chiusa. Roma prova a reagire in extremis ma non c’è più tempo. Le speranze della Virtus si chiudono con il tiro dalla media distanza di Landis: finisce 89-80. La prima finalista della Coppa Italia 2019 è la Fortitudo Bologna.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…