Champions League, Sassari supera il Turk Telekom, sconfitta per Brindisi a Bonn

SASSARI – Not dite Champions League di basket per la nona giornata. Due le italiane impegnate: e . Successo per la formazione sarda che supera 92-89 il Turk Telekom e conquista la testa del Girone A. Match equilibrato deciso nel finale dal quintetto del “Poz” trascinato da una super prestazione di Vitali (20 punti per lui). Nella prima frazione la Dinamo riesce a stare sul +3, (26-23) allungando nel secondo quarto sul 47-38. Al ritorno sul parquet gli ospiti, guidati da due mostruosi Wiltjer e TJ Campbell (26 e 25 punti) piazzano il parziale di +11 e mettono la testa avanti. Nell’ultimo quarto è solo il carattere di Sassari, q uello del suo cach, a risultare decisivo per trovare una vittoria molto importante.

Non bastano i 30 di Sotne

Si ferma in trasferta l’Happy Casa che cade a Bonn per 101-93. Non arriva il bis del successo di settimana scorsa per il quintetto di Vitucci che lotta fino al terzo quarto, ma si arresta nel finale sul parquet dei tedeschi. Equilibrato il primo quarto con i padroni di casa che allungano sul +5, poi escono fuori i pugliesi ispirati da Tyler Stone pazzesco (30 punti a fine gara) e il vantaggio è servito: 52-46. Nel terzo quarto le distanze non cambiano, con il parziale di 19-18 per Bonn, e solo un grande finale dei padroni di casa, che termina con 5 giocatori a referto in doppia cifra, nega il successo a Brindisi, al momento fuori dalla zona qualificazione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italianoMilano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano
  • Basket

Milano, Bologna e non solo: ecco perché il prossimo campionato può rilanciare il basket italiano

Il basket italiano sta vivendo settimane entusiasmanti. Prima lo storico bronzo europeo della Nazionale femminile, tornata sul podio con una…

30 Luglio 2025
VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle SemifinaliVNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali
  • Volley

VNL: l’Italia di Balaso, Bottolo e Gargiulo approda alle Semifinali

Un trio di biancorossi in piena corsa alla fase conclusiva della Volleyball Nations League. Nella mattinata di oggi, i tre giocatori…

30 Luglio 2025
VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in SemifinaleVNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale
  • Volley

VNL 2025, l’Italia batte Cuba 3-1 e vola in Semifinale

Volleyball Nations League 2025L’Italia supera 3-1 Cuba e accede alle Semifinali. Sabato in campo contro la vincente di Francia –…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Giovanni Incampo e Molfetta ancora insieme: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…

30 Luglio 2025