SASSARI – Not dite Champions League di basket per la nona giornata. Due le italiane impegnate: e . Successo per la formazione sarda che supera 92-89 il Turk Telekom e conquista la testa del Girone A. Match equilibrato deciso nel finale dal quintetto del “Poz” trascinato da una super prestazione di Vitali (20 punti per lui). Nella prima frazione la Dinamo riesce a stare sul +3, (26-23) allungando nel secondo quarto sul 47-38. Al ritorno sul parquet gli ospiti, guidati da due mostruosi Wiltjer e TJ Campbell (26 e 25 punti) piazzano il parziale di +11 e mettono la testa avanti. Nell’ultimo quarto è solo il carattere di Sassari, q uello del suo cach, a risultare decisivo per trovare una vittoria molto importante.
Si ferma in trasferta l’Happy Casa che cade a Bonn per 101-93. Non arriva il bis del successo di settimana scorsa per il quintetto di Vitucci che lotta fino al terzo quarto, ma si arresta nel finale sul parquet dei tedeschi. Equilibrato il primo quarto con i padroni di casa che allungano sul +5, poi escono fuori i pugliesi ispirati da Tyler Stone pazzesco (30 punti a fine gara) e il vantaggio è servito: 52-46. Nel terzo quarto le distanze non cambiano, con il parziale di 19-18 per Bonn, e solo un grande finale dei padroni di casa, che termina con 5 giocatori a referto in doppia cifra, nega il successo a Brindisi, al momento fuori dalla zona qualificazione.
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…