Champions League, Brindisi parte male: la Neptunas si impone 81-71

KLAIPEDA (Lituania) – Non inizia nel migliore dei modi il cammino europeo della New Basket Brindisi, sponsorizzata Happy Casa. Nella trasferta lituana contro la Neptunas Klaipeda, infatti, i pugliesi cadono con il punteggio di 81-71 (i parziali 24-26, 43-36, 62-54). Prima gara del girone D di , dunque, che non è favorevole alla franchigia italiana guidata dal coach Francesco Vitucci che insegue per tutto il match ritrovandosi sotto di 7 all’intervallo e non riuscendo mai ad avvicinarsi ai lituani. La squadra di casa, peraltro, è una formazione piuttosto quotata nella competizione e l’esordio non era di certo dei più agevoli per Brindisi che, tuttavia, ci arrivava con uno stato di forma molto favorevole essendo riuscita ad espugnare il Forum di Assago nell’ultimo match di giocato in casa dell’Olimpia Milano. Alla Svyturio Arena di Klaipeda è la Happy Casa Brindisi a partire bene chiudendo il primo quarto 26-24 in proprio favore facendo valere il proprio talento in fase offensiva. Il secondo, tuttavia, è completamente a favore dei lituani che si portano a +7, aumentando il vantaggio alla fine del terzo quarto per arrivare all’ultimo periodo con un positivo +8. Nell’ultima parte di gara, però, c’è la reazione della squadra pugliese che parte bene fin dai primi secondi arrivando anche allo svantaggio minimo di -2, senza però riuscire mai ad agganciare i padroni di casa che, nel finale, chiudono la pratica per 81-71 meritando la vittoria.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025