Champions League, Brindisi parte male: la Neptunas si impone 81-71

KLAIPEDA (Lituania) – Non inizia nel migliore dei modi il cammino europeo della New Basket Brindisi, sponsorizzata Happy Casa. Nella trasferta lituana contro la Neptunas Klaipeda, infatti, i pugliesi cadono con il punteggio di 81-71 (i parziali 24-26, 43-36, 62-54). Prima gara del girone D di , dunque, che non è favorevole alla franchigia italiana guidata dal coach Francesco Vitucci che insegue per tutto il match ritrovandosi sotto di 7 all’intervallo e non riuscendo mai ad avvicinarsi ai lituani. La squadra di casa, peraltro, è una formazione piuttosto quotata nella competizione e l’esordio non era di certo dei più agevoli per Brindisi che, tuttavia, ci arrivava con uno stato di forma molto favorevole essendo riuscita ad espugnare il Forum di Assago nell’ultimo match di giocato in casa dell’Olimpia Milano. Alla Svyturio Arena di Klaipeda è la Happy Casa Brindisi a partire bene chiudendo il primo quarto 26-24 in proprio favore facendo valere il proprio talento in fase offensiva. Il secondo, tuttavia, è completamente a favore dei lituani che si portano a +7, aumentando il vantaggio alla fine del terzo quarto per arrivare all’ultimo periodo con un positivo +8. Nell’ultima parte di gara, però, c’è la reazione della squadra pugliese che parte bene fin dai primi secondi arrivando anche allo svantaggio minimo di -2, senza però riuscire mai ad agganciare i padroni di casa che, nel finale, chiudono la pratica per 81-71 meritando la vittoria.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, la Finale in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Coppa Italia A2Prata – Brescia in diretta su DAZN e VBTV. Disponibile la cartella stampa dell’evento  Si avvicina…

8 Maggio 2025
  • Volley

Personal Time, in bocca al lupo a Federico Mignano

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…

8 Maggio 2025
  • Volley

Vai Allianz Milano, prenditi l’Europa nel Tempio del volley

E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…

8 Maggio 2025