TORINO – Due anticipi nella 23^ giornata del campionato di Serie A2: nel Girone Ovest la Leonis Roma travolge Bergamo 96-70, mentre nel Girone Est la Tezenis Verona ipoteca la vittoria contro Bakery Piacenza dopo appena un tempo. La Scaligera vince 82-53 e sale in quarta posizione a pari merito con Udine.
PRIMO TEMPO – Amato sforna assist e Candussi mette in fondo alla retina, Dieng colpisce da dietro l’arco e la Scaligera tocca la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto. Sul 18-8, però, l’attacco di Verona si blocca e Piacenza rientra. Alla prima pausa è 18-14. All’inizio del secondo periodo Ferguson, Dieng e Severini allungano nuovamente e gli ospiti non riescono a reagire. Arriva addirittura il raddoppio nel punteggio: Oboe porta a 35 i padroni di casa, mentre Piacenza rimane bloccata a 17. Sono solo 7 i punti messi a referto dalla squadra di Di Carlo nel secondo quarto, mentre Verona ne firma 32 e ipoteca la vittoria. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo il risultato è 50-21.
SECONDO TEMPO – La partita non ha più nulla da raccontare: la Scaligera si limita a gestire il vantaggio e per la Bakery Piacenza non c’è alcuna speranza di rimonta. Il parziale del terzo quarto è in favore degli ospiti, ma solo per due punti: 18-20. Nell’ultimo periodo Amato porta addirittura sul +30 Verona e fa il suo debutto in campo anche Cacciatori. La partita finisce 82-53
GIRONE OVEST – Partita senza storia anche quella tra Leonis Roma e Bergamo, con la squadra di Dell’Agnello che insegue per tutto il match e non riesce a tenere il passo dei padroni di casa. A Ferentino è un dominio laziale: 96-70 il risultato finale. La Leonis Roma si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, mentre Bergamo spreca l’occasione di raggiungere Rieti al secondo posto in classifica.
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…