TORINO – Due anticipi nella 23^ giornata del campionato di Serie A2: nel Girone Ovest la Leonis Roma travolge Bergamo 96-70, mentre nel Girone Est la Tezenis Verona ipoteca la vittoria contro Bakery Piacenza dopo appena un tempo. La Scaligera vince 82-53 e sale in quarta posizione a pari merito con Udine.
PRIMO TEMPO – Amato sforna assist e Candussi mette in fondo alla retina, Dieng colpisce da dietro l’arco e la Scaligera tocca la doppia cifra di vantaggio già nel primo quarto. Sul 18-8, però, l’attacco di Verona si blocca e Piacenza rientra. Alla prima pausa è 18-14. All’inizio del secondo periodo Ferguson, Dieng e Severini allungano nuovamente e gli ospiti non riescono a reagire. Arriva addirittura il raddoppio nel punteggio: Oboe porta a 35 i padroni di casa, mentre Piacenza rimane bloccata a 17. Sono solo 7 i punti messi a referto dalla squadra di Di Carlo nel secondo quarto, mentre Verona ne firma 32 e ipoteca la vittoria. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo il risultato è 50-21.
SECONDO TEMPO – La partita non ha più nulla da raccontare: la Scaligera si limita a gestire il vantaggio e per la Bakery Piacenza non c’è alcuna speranza di rimonta. Il parziale del terzo quarto è in favore degli ospiti, ma solo per due punti: 18-20. Nell’ultimo periodo Amato porta addirittura sul +30 Verona e fa il suo debutto in campo anche Cacciatori. La partita finisce 82-53
GIRONE OVEST – Partita senza storia anche quella tra Leonis Roma e Bergamo, con la squadra di Dell’Agnello che insegue per tutto il match e non riesce a tenere il passo dei padroni di casa. A Ferentino è un dominio laziale: 96-70 il risultato finale. La Leonis Roma si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione, mentre Bergamo spreca l’occasione di raggiungere Rieti al secondo posto in classifica.
Next Gen ATP Finals 🌍 – 3° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 13:00 Nishesh…
La settimana che precede l’inizio della nuova stagione si sta trasformando in una vera e propria stagione di rotture e…
Pochi giocatori, negli ultimi decenni, hanno sprigionato talento puro come David Nalbandian. Non tutti possono vantare il soprannome di El…
Il campione dei Lakers fa il Babbo Natale per i suoi compagni. Ora tutti sui pedali… More
Nel tennis si tratta sempre, in fondo, di decidere quanto osare e quando invece trattenersi. Panatta, Sinner e gli altri…
C’è chi pensa che buttarsi nel mondo delle scommesse sia questione d’intuito, o magari soltanto di fortuna, ma sotto tutto…