TORINO – La sesta giornata del girone di ritorno della si apre con l’anticipo tra Leonis Roma e Treviglio. Vince in trasferta la Remer, col punteggio di 85-90.
LA PARTITA – Alessandro Piazza ancora assente, persiste il problema alla caviglia per il giocatore della Leonis. La partita inizia con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento e dopo i 10’ iniziali il risultato è 17-18. Nel secondo periodo la musica cambia: Treviglio inizia a fare la differenza a rimbalzo, soprattutto grazie a Jacopo Borra. All’intervallo gli ospiti hanno la doppia cifra di vantaggio, ma dopo la pausa lunga i padroni di casa reagiscono e rientrano in partita, trascinati dai canestri di Damian Hollis. La Remer, però, resiste grazie ai 18 punti di Mitja Nikolic e ai 19 di Chris Roberts. La rimonta non riesce ai romani, nonostante i 21 punti di Hollis e ai 18 di Federico Loschi. Treviglio porta a casa la vittoria con il risultato di 85-90. La Leonis Roma rimane a un passo dalla zona retrocessione, mentre la Remer s’accomoda, almeno per una notte, al quarto posto provvisorio.
IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA – Il programma della domenica si apre con il match delle 12.00 tra Bergamo e Capo d’Orlando, si chiude con il posticipo tra Baltur Cento e Cagliari. Ecco le partite: Bergamo-Capo d’Orlando, Biella-Legnano, Casale Monferrato-Virtus Roma, Latina-Scafati, NPC Rieti-Tortona, Trapani-Siena, Virtus Cassino-Agrigento Girone Est: Verona-Treviso, Bakery Piacenza-Poderosa Montegranaro, Ferrara-Imola, Forlì-Ravenna, Udine-Assigeco Piacenza, Baltur Cento-Cagliari.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…