Basket Serie A2, Poderosa Montegranaro ko a Treviso. Bologna allunga, Siena sciopera

TORINO Fortitudo Bologna e Virtus Roma vincono e consolidano il loro primato nei rispettivi gironi di Serie A2. Gli emiliani trovano il successo in trasferta sul campo di Ravenna, mentre i capitolini non hanno problemi a battere in casa Tortona. Caos a Siena: i giocatori si rifiutano di prendere parte alla trasferta di Legnano e scioperano, perché la società non paga gli stipendi da due mesi. Tramite comunicato, la Mens Siena ha dichiarato: “Non è stato raggiunto il numero minimo utile di giocatori per poter scendere in campo“.

GIRONE EST – La Fortitudo Bologna vince sul campo di Ravenna 70-74 e allunga ulteriormente su Montegranaro, sconfitta da Treviso 73-67. Ora i veneti sono a soli due punti di distanza dalla Poderosa e dal secondo posto in classifica. Udine batte Jesi 93-76, la Bakery Piacenza cade in casa contro Mantova(58-72), mentre i cugini dell’Assigeco trionfano in trasferta a CagliariRoseto travolge Imola 99-78, Ferrara deve inchinarsi a Verona 76-82.

GIRONE OVEST – Dopo le due sconfitte contro Capo d’Orlando Trapani, la Virtus Roma torna al successo contro Tortona e trova due punti importanti per confermarsi la prima forza nel Girone Ovest. Dietro i capitolini c’è la sfida per il secondo posto: Capo d’Orlando ospita Rieti e vince in volata 88-84, superando così i diretti avversari in classifica. La Leonis Roma trionfa in trasferta sul campo di Biella 78-81 e si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica trovando il terzo successo consecutivo. Bergamo supera Trapani 82-77, Agrigento batte Scafati 91-72 e Casale Monferrato passa su Treviglio 95-89.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025
  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025