TORINO – Il big match della 23^ giornata del campionato di Serie A2 tra Fortitudo Bologna e Poderosa Montegranaro rispetta le attese dalla vigilia con i tempi supplementari che decretano la vittoria dei marchigiani ora distanti due punti dai rivali. .
THRILLER A BOLOGNA – Hasbrouck apre le danze con cinque punti consecutivi e i padroni di casa toccano il +10 nel primo quarto: è una gara dal punteggio altissimo, dopo 10′ il risultato è 35-25. Hasbrouck continua a punire Montegranaro, ma a metà secondo periodo gli ospiti si scuotono e inizia la rimonta. Mastellari guida l’attacco fino al -2 e il solito Hasbrouck colpisce dall’arco: all’intervallo è 54-49. La Poderosa Montegranaro trova la parità al rientro dagli spogliatoi con un parziale di 0-5, ma Bologna non si scompone e ritorna addirittura sul +11. La capolista non riesce a chiudere i giochi e quando inizia l’ultimo quarto gli ospiti sono sotto di quattro lunghezze. Mastellari regala il primo vantaggio a Montegranaro sul 71-72, ma la Fortitudo non cede il passo. Amoroso fa 1/2 dalla lunetta e Rosselli impatta il 95-95. Si va ai supplementari: Bologna costruisce il vantaggio di cinque punti e fino all’ultimo minuto è sopra prima dell’assolo di Corbett che regala l’insperata vittoria alla Poderosa Montegranaro, 105-106.
I RISULTATI DEL GIRONE EST – Assigeco Piacenza-Baltur Cento 63-61, Jesi-Treviso 49-80, Imola-Cagliari 96-72, Forlì-Ferrara 68-71, Mantova-Ravenna 88-81, Roseto-Udine 83-70, Verona-Bakery Piacenza 82-53.
GIRONE OVEST – Trasferte in Sicilia per Latina e Roma, rispettivamente ospiti di Agrigento e Trapani. Entrambe giocheranno lunedì 25 febbraio: la squadra di Gramenzi alle 20:30, quella di coach Bucchi alle 21:00. Rieti, agganciata al secondo posto da Capo d’Orlando, affronterà Legnano il prossimo 3 marzo. Ennesimo ko per la Virtus Cassino, sconfitta 99-82 sul campo di Tortona. Treviglio raggiunge Bergamo grazie al successo 92-62 su Siena, Capo d’Orlando batte 89-70 Casale Monferrato e sale a quota 30 punti. Nell’anticipo la Leonis Roma travolge Bergamo 96-70.
Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…
L’analisi del dirigente biancoblu: “L’annata è stata positiva, anche se resta l’amaro in bocca per la semifinale playoff” L’amaro in…
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…