Basket Serie A2, Latina batte Rieti, è terza per una notte

LATINA – Un derby a senso unico. Latina batte 83-62 Rieti, che sognava l’aggancio alla Virtus Roma a Ovest. Nel secondo tempo è un dominio dei padroni di casa, che vincono con oltre venti punti di distacco. Al suono della sirena il risultato è 83-62: per una notte Latina si accomoda al terzo posto in classifica.

IL MATCH  Rieti passa in vantaggio nei primi minuti grazie ai canestri di Jones Casini, ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e prendono in mano le redini del gioco. LawrenceTavernelli iniziano a carburare e Latina attacca con scioltezza. A metà secondo quarto i nerazzurri rispondono e tornano a contatto grazie ai canestri di Conti e del solito Jones. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo, Latina è in vantaggio 40-35.

Ad inizio terzo quarto Gigli Casini riportano in parità Rieti, ma l’attacco di coach Rossi si blocca: solo 27 punti messi a referto nel secondo tempo, mentre quello dei padroni di casa torna a macinare. Baldassarre porta in doppia cifra di vantaggio Latina e da quel momento la partita non è più in discussione. Tavernelli e Carlson chiudono i giochi nell’ultimo periodo. Latina domina nella seconda parte di gara e il risultato finale lo dimostra: 83-62 per i padroni di casa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025