LATINA – Un derby a senso unico. Latina batte 83-62 Rieti, che sognava l’aggancio alla Virtus Roma a Ovest. Nel secondo tempo è un dominio dei padroni di casa, che vincono con oltre venti punti di distacco. Al suono della sirena il risultato è 83-62: per una notte Latina si accomoda al terzo posto in classifica.
IL MATCH – Rieti passa in vantaggio nei primi minuti grazie ai canestri di Jones e Casini, ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e prendono in mano le redini del gioco. Lawrence e Tavernelli iniziano a carburare e Latina attacca con scioltezza. A metà secondo quarto i nerazzurri rispondono e tornano a contatto grazie ai canestri di Conti e del solito Jones. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo, Latina è in vantaggio 40-35.
Ad inizio terzo quarto Gigli e Casini riportano in parità Rieti, ma l’attacco di coach Rossi si blocca: solo 27 punti messi a referto nel secondo tempo, mentre quello dei padroni di casa torna a macinare. Baldassarre porta in doppia cifra di vantaggio Latina e da quel momento la partita non è più in discussione. Tavernelli e Carlson chiudono i giochi nell’ultimo periodo. Latina domina nella seconda parte di gara e il risultato finale lo dimostra: 83-62 per i padroni di casa.
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…
Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…
È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…
WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…
Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…