Basket Serie A2, Latina batte Rieti, è terza per una notte

LATINA – Un derby a senso unico. Latina batte 83-62 Rieti, che sognava l’aggancio alla Virtus Roma a Ovest. Nel secondo tempo è un dominio dei padroni di casa, che vincono con oltre venti punti di distacco. Al suono della sirena il risultato è 83-62: per una notte Latina si accomoda al terzo posto in classifica.

IL MATCH  Rieti passa in vantaggio nei primi minuti grazie ai canestri di Jones Casini, ma i padroni di casa reagiscono immediatamente e prendono in mano le redini del gioco. LawrenceTavernelli iniziano a carburare e Latina attacca con scioltezza. A metà secondo quarto i nerazzurri rispondono e tornano a contatto grazie ai canestri di Conti e del solito Jones. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo, Latina è in vantaggio 40-35.

Ad inizio terzo quarto Gigli Casini riportano in parità Rieti, ma l’attacco di coach Rossi si blocca: solo 27 punti messi a referto nel secondo tempo, mentre quello dei padroni di casa torna a macinare. Baldassarre porta in doppia cifra di vantaggio Latina e da quel momento la partita non è più in discussione. Tavernelli e Carlson chiudono i giochi nell’ultimo periodo. Latina domina nella seconda parte di gara e il risultato finale lo dimostra: 83-62 per i padroni di casa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025