Basket Serie A2, la Virtus Roma cade a Treviglio! Campionato riaperto ad Ovest

ROMA – Nella 28a giornata del girone Ovest di Serie A2 la capolista Virtus Roma cade in casa della Blu Basket Treviglio per 85-68. Una pesante ko, il terzo consecutivo in trasferta, che riapre di fatto la corsa alla promozione diretta visto il contestuale successo casalingo di Capo d’Orlando contro Tortona per 104 a 84. Adesso i capitolini appaiati con i siciliani in testa alla classifica, a due gare dal termine del campionato, se vogliono ritornare nella massima serie senza passare dai playoff non devono più commettere passi falsi.  

LA GARA – Al PalaFacchetti inizio in salita per gli uomini di coach Bucchi che subiscono subito un pesante parziale di 7-0 che si rivelerà premonitore della giornata negativa dei capitolini. Il primo quarto, alla fine, si chiude sul 21-13 per i padroni di casa. Nel secondo parziale sale in cattedra Nic Moore che mette a referto ben 12 punti e riapre la sfida con la Virtus che si porta a meno cinque all’intervallo lungo (41-36). La Virtus al rientro dagli spogliatoi riesce a portarsi fino al meno due (43-41) grazie a Sims e Landi ma è solo un fuoco di paglia perché il sodalizio bergamasco, guidato da Caroti e Pecchia, riprende in mano la gara e chiude il terzo quarto sul 66-54. Nell’ultimo quarto Treviglio prende definitivamente il largo chiudendo la contesa per 85-68. La compagine bergamasca con questa vittoria blinda la partecipazione ai playoff, a cui la Virtus spera di non prendere parte. Mancano due gare al termine della regular season e gli uomini di Bucchi devono affrontare Scafati al Palazzo dello Sport ed i Knights a Legnano. La promozione diretta è ancora tutta nelle mani di Roma. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025
  • Volley

Stoytchev-Turchia, il retroscena della stampa serba era falso: la smentita della Federazione turca

Tutto falso, non era vero nulla. La Federazione turca di pallavolo smentisce seccamente la ricostruzione pubblicata dalla stampa serba, da…

11 Luglio 2025