ROMA – Nella 28a giornata del girone Ovest di Serie A2 la capolista Virtus Roma cade in casa della Blu Basket Treviglio per 85-68. Una pesante ko, il terzo consecutivo in trasferta, che riapre di fatto la corsa alla promozione diretta visto il contestuale successo casalingo di Capo d’Orlando contro Tortona per 104 a 84. Adesso i capitolini appaiati con i siciliani in testa alla classifica, a due gare dal termine del campionato, se vogliono ritornare nella massima serie senza passare dai playoff non devono più commettere passi falsi.
LA GARA – Al PalaFacchetti inizio in salita per gli uomini di coach Bucchi che subiscono subito un pesante parziale di 7-0 che si rivelerà premonitore della giornata negativa dei capitolini. Il primo quarto, alla fine, si chiude sul 21-13 per i padroni di casa. Nel secondo parziale sale in cattedra Nic Moore che mette a referto ben 12 punti e riapre la sfida con la Virtus che si porta a meno cinque all’intervallo lungo (41-36). La Virtus al rientro dagli spogliatoi riesce a portarsi fino al meno due (43-41) grazie a Sims e Landi ma è solo un fuoco di paglia perché il sodalizio bergamasco, guidato da Caroti e Pecchia, riprende in mano la gara e chiude il terzo quarto sul 66-54. Nell’ultimo quarto Treviglio prende definitivamente il largo chiudendo la contesa per 85-68. La compagine bergamasca con questa vittoria blinda la partecipazione ai playoff, a cui la Virtus spera di non prendere parte. Mancano due gare al termine della regular season e gli uomini di Bucchi devono affrontare Scafati al Palazzo dello Sport ed i Knights a Legnano. La promozione diretta è ancora tutta nelle mani di Roma.
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…
Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…
C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…