Basket Serie A2, la Fortitudo Bologna vince su Treviso. Montegranaro e Siena ok

TORINO – Nella diciottesima giornata della Serie A2 di basket : la Fortitudo Bologna trionfa nell’anticipo delle 12 contro Treviso. La Virtus Roma, dopo un primo tempo alla pari con Biella, vince 90-78.

TREVISO KO – La Lavoropiù domina la De Longhi tutta la partita: dopo i primi 10 minuti il risultato è sul 18-14, all’intervallo il vantaggio della Fortitudo è in doppia cifra. Daniele Cinciarini sbaglia un solo tiro dal campo e segna 24 punti (6/7 da 2 e 3/3 da dietro l’arco). Maarty Leunen ne mette a referto 14, Rosselli e Benevelli 12 a testa. Nella ripresa Treviso rialza la testa, ma non recupera il distacco: i 17 punti di Matteo Imbrò e i 16 di Davide Alviti non bastano agli ospiti per rientrare in partita. La sfida del PalaDozza finisce 84-74.

GIRONE EST – LPoderosa Montegranaro non soffre contro Udine e trionfa 76-68. Partita al cardiopalma tra Mantova Verona, decisa soltanto nell’ultimo minuto con i padroni di casa che vincono 77-76. Nessun problema per Jesi, che trova il successo su Forlì per 82-71. Roseto vince su CentroImola resiste alla rimonta dell’Assigeco Piacenza. L’altra squadra di Piacenza, la Bakeryraccoglia due punti in casa contro Ferrara. 

ROMA PRIMA – Non è una passeggiata per la Virtus Roma la sfida contro Biella. Il primo e il secondo quarto finiscono in perfetta parità, rispettivamente 17-17 e 22-22. Al rientro dagli spogliatoi, però, arriva l’allungo dei padroni di casa: Aristide Landi segna 22 punti, Henry Sims nemette a referto 20, con un 7/14 dal campo. Il terzo periodo è un dominio giallorosso, 30-18. Gli ultimi dieci minuti sono una passerella: finisce 90-78. 

LE ALTRE PARTITE – Non riesce l’impresa a Bergamo, che infila il parziale nell’ultimo quarto contro Legnano ma non riesce a recuperare lo svantaggio: risultato finale 92-87. La Leonis Roma viene sconfitta ad Agrigento 87-73. Capo D’Orlando schiaccia di 30 punti la Virtus Cassino: 97-67 alla sirena. Scafatiprova la rimonta nel quarto quarto su Treviglio, ma non basta il 31-17 di parziale, la partita termina 89-82. Vince anche Siena, battendo Casale Monferrato 107-98.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

Giro d’Italia, la 18^ tappa in diretta liveGiro d’Italia, la 18^ tappa in diretta live
  • Bike

Giro d’Italia, la 18^ tappa in diretta live

Frazione collinare, tutta in Lombardia: partenza da Morbegno e arrivo a Cesano Maderna dopo 144 km. Una potenziale giornata di…

29 Maggio 2025
Hristiyan Dimitrov lascia SarrochHristiyan Dimitrov lascia Sarroch
  • Volley

Hristiyan Dimitrov lascia Sarroch

La Sarroch Polisportiva comunica che, in data odierna, l’atleta Hristiyan Dimitrov ha formalmente richiesto la rescissione del contratto in essere…

29 Maggio 2025
Matilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di SantarelliMatilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di Santarelli
  • Volley

Matilde Munarini, che sogno: dopo la Nazionale di Velasco arriva anche l’Imoco Conegliano di Santarelli

Il primo nuovo volto della stagione 2025/26 della Prosecco DOC Imoco Conegliano è un dolce ritorno alla base di una…

29 Maggio 2025
  • Volley

Bregoli all’Eczacibasi, ora è ufficiale: “Darà un grande contributo al nostro sviluppo”

A marzo era arrivata la conferma di Chieri, ora c’è anche l’annuncio ufficiale della squadra turca: Giulio Bregoli è il…

29 Maggio 2025
  • Volley

Il Belluno Volley saluta Bassanello, Guizzardi, Luisetto e Schiro

Il Belluno Volley comunica che Nicolò Bassanello, Francesco Guizzardi, Michele Luisetto e Andrea Schiro non faranno parte della rosa che…

29 Maggio 2025
  • Volley

Imola ingaggia la centrale Chiara Salvatori: “Sicuramente ci toglieremo qualche bella soddisfazione”

Continua a prendere sempre più forma l’organico della Clai Imola Volley per la stagione 2025/26, che vedrà le imolesi partecipare nuovamente alla…

29 Maggio 2025