Basket, Serie A2: Ferrara avanti con Bonacina

FERRARA – Il Kleb Ferrara va avanti con Andrea BonacinaIl consiglio di amministrazione della società si è riunito a San Lazzaro di Savena per valutare il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando. E ha deciso di rinnovare la fiducia a tutto lo staff tecnico e atletico.

NESSUN RIBALTONE – Nessun ribaltone, dunque, per una squadra che non vince da prima di Natale e ha infilato una striscia di quattro sconfitte nelle ultime quattro partite. Appena dieci i punti ottenuti finora nel girone ovest, che tengono Ferrara al terzultimo posto. Il Kleb però ha gli stessi punti dei due quintetti che chiudono la classifica: la Hertz Cagliari, che ha vinto le ultime due, e la Termoforgia Jesi che da 22 stagioni partecipa ai primi due campionati nazionali e si è rinforzata con l’acquisto di Giacomo Maspero, ala di 204 centimetri arrivato dalla Tezenis Verona, con la quale ha giocato 16 partite finora. 

I NUMERI – Nelle prime 17 giornate, il Kleb ha ottenuto 78.1 punti di media a partita, tirando col 49% da due e col 38% da tre: è la quartultima percentuale più bassa del girone. La squadra mantiene il 70% di trasformazione ai liberi e raccoglie in media 37 rimbalzi, 10 in attacco e 27 in difesa, per un totale di 638, il secondo più alto del raggruppamento, dietro solo a Udine. Ferrara, che ha risolto il contratto con Mike Hall, il più presente e il miglior rimbalzista finora del girone, può contare su Isaiah Swann, top scorer del girone ovest con 24.3 punti di media a partita. Swann è anche il terzo giocatore con la miglior valutazione del girone, un jolly da sfruttare per raggiungere la salvezza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024