Sono Terence Roderick, guardia statunitense di Bergamo, e Timothy Bowers, esterno di Imola, i due MVP della Serie A2 per i gironi ovest ed est nel mese di gennaio, ovvero i giocatori con la valutazione media più alta, scelti in collaborazione con il partner ufficiale Lumicom.
IL RENDIMENTO DI RODERICK – Nel girone ovest, Roderick ha completato un gennaio da 23.0 punti, 13.6 rimbalzi e 4.8 assist nelle cinque gare disputate con 32.2 di valutazione media. Si è così classificato davanti a Bobby Jones (Zeus Energy Rieti) e Henry Sims (Virtus Roma). Roderick, già premiato come miglior giocatore del girone ovest a novembre, ha eguagliato il suo precedente record stagionale di rimbalzi difensivi in A2: 17 nella sfida del 27 gennaio contro l’Axpo Legnano. Primo per media stagionale di rimbalzi (11.4), secondo per valutazione, 27.8 di media, dietro solo a Henry Sims della Virtus Roma, non è mai sceso sotto il 25 di rating a gennaio. Contro Legnano, in cui ha firmato anche 25 punti in 38 punti, ha chiuso con 43 di valutazione la sua seconda miglior prestazione stagionale, battuta solo dal 44 contro Trapani a novembre.
I NUMERI DI DI BOWERS – A est, Bowers ha ottenuto in media 18.8 punti, 4.4 rimbalzi e 5.4 assist. Con 24.6 di ranking medio, ha battuto BJ Raymond (Le Naturelle Imola, 24.4) e Kenny Lawson (Unieuro Forlì, 23.0). Nelle ultime due gare del mese di gennaio, contro Piacenza e Verona, è salito per la seconda e terza volta sopra i 30 di valutazione in stagione. Il 34 di rating contro la Tezenis, in cui ha messo a referto 22 punti e 10 assist, è ad oggi il suo season-high.
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…