Basket, Serie A2: Bowers e Roderick i migliori a gennaio

Sono Terence Roderick, guardia statunitense di Bergamo, e Timothy Bowers, esterno di Imola, i due MVP della Serie A2 per i gironi ovest ed est nel mese di gennaio, ovvero i giocatori con la valutazione media più alta, scelti in collaborazione con il partner ufficiale Lumicom. 

IL RENDIMENTO DI RODERICK – Nel girone ovest, Roderick ha completato un gennaio da 23.0 punti, 13.6 rimbalzi e 4.8 assist nelle cinque gare disputate con 32.2 di valutazione media. Si è così classificato davanti a Bobby Jones (Zeus Energy Rieti) e Henry Sims (Virtus Roma). Roderick, già premiato come miglior giocatore del girone ovest a novembre, ha eguagliato il suo precedente record stagionale di rimbalzi difensivi in A2: 17 nella sfida del 27 gennaio contro l’Axpo Legnano. Primo per media stagionale di rimbalzi (11.4), secondo per valutazione, 27.8 di media, dietro solo a Henry Sims della Virtus Roma, non è mai sceso sotto il 25 di rating a gennaio. Contro Legnano, in cui ha firmato anche 25 punti in 38 punti, ha chiuso con 43 di valutazione la sua seconda miglior prestazione stagionale, battuta solo dal 44 contro Trapani a novembre.

I NUMERI DI DI BOWERS – A est, Bowers ha ottenuto in media 18.8 punti, 4.4 rimbalzi e 5.4 assist. Con 24.6 di ranking medio, ha battuto BJ Raymond (Le Naturelle Imola, 24.4) e Kenny Lawson (Unieuro Forlì, 23.0). Nelle ultime due gare del mese di gennaio, contro Piacenza e Verona, è salito per la seconda e terza volta sopra i 30 di valutazione in stagione. Il 34 di rating contro la Tezenis, in cui ha messo a referto 22 punti e 10 assist, è ad oggi il suo season-high.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025