Basket, Serie A2: Bowers e Roderick i migliori a gennaio

Sono Terence Roderick, guardia statunitense di Bergamo, e Timothy Bowers, esterno di Imola, i due MVP della Serie A2 per i gironi ovest ed est nel mese di gennaio, ovvero i giocatori con la valutazione media più alta, scelti in collaborazione con il partner ufficiale Lumicom. 

IL RENDIMENTO DI RODERICK – Nel girone ovest, Roderick ha completato un gennaio da 23.0 punti, 13.6 rimbalzi e 4.8 assist nelle cinque gare disputate con 32.2 di valutazione media. Si è così classificato davanti a Bobby Jones (Zeus Energy Rieti) e Henry Sims (Virtus Roma). Roderick, già premiato come miglior giocatore del girone ovest a novembre, ha eguagliato il suo precedente record stagionale di rimbalzi difensivi in A2: 17 nella sfida del 27 gennaio contro l’Axpo Legnano. Primo per media stagionale di rimbalzi (11.4), secondo per valutazione, 27.8 di media, dietro solo a Henry Sims della Virtus Roma, non è mai sceso sotto il 25 di rating a gennaio. Contro Legnano, in cui ha firmato anche 25 punti in 38 punti, ha chiuso con 43 di valutazione la sua seconda miglior prestazione stagionale, battuta solo dal 44 contro Trapani a novembre.

I NUMERI DI DI BOWERS – A est, Bowers ha ottenuto in media 18.8 punti, 4.4 rimbalzi e 5.4 assist. Con 24.6 di ranking medio, ha battuto BJ Raymond (Le Naturelle Imola, 24.4) e Kenny Lawson (Unieuro Forlì, 23.0). Nelle ultime due gare del mese di gennaio, contro Piacenza e Verona, è salito per la seconda e terza volta sopra i 30 di valutazione in stagione. Il 34 di rating contro la Tezenis, in cui ha messo a referto 22 punti e 10 assist, è ad oggi il suo season-high.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz trionfa a Cincinnati: “Non volevo vincere così. Sinner tornerà più forte di prima”

Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, il perché del ritiro nella finale con Alcaraz a Cincinnati

È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…

18 Agosto 2025
  • Volley

Civitanova, ecco il calendario dei test match: a metà settembre si apre con Perugia

La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…

18 Agosto 2025
  • Volley

Angelo Lorenzetti: “E’ importante che i giocatori si accendano quando stanno in campo!”

Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…

18 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, le foto di oggi della finale di Cincinnati

CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…

18 Agosto 2025