BOLOGNA – La Fortitudo Bologna volta pagina dopo la sconfitta di Udine. La squadra di Martino supera 100 punti per la seconda volta in stagione, dopo la vittoria a Imola, e si mantiene a +4 su Montegranaro che ha accorciato al secondo posto. Senza storia il 104-81 sull’Aurora Jesi, cinque gli uomini in doppia cifra. Sgorbati e Hasbrouck i top-scorer della Fortitudo: chiudono con 14 punti, e contribuiscono a una prestazione di squadra segnata da un notevole 34/42 da due e un 152 di valutazione complessiva. I 16 punti di Maspero e 15 di Knowles non risollevano Jesi. Per la Termoforgia, però, la partita si mette male già dall’inizio
20-0 PER INIZIARE – Hasbrouck apre e chiude il parziale iniziale da incubo per Jesi: 20-0 Fortitudo dopo 5′. Gli ospiti tentano di riavvicinarsi sul 24-13 prima di un secondo, pesante allungo della squadra di Martino che chiude 38-15 il primo quarto.
93 DI VALUTAZIONE ALL’INTERVALLO – Non va meglio all’Aurora nel secondo periodo. Sgorbati, primo dei suoi a superare i 10 punti, non sbaglia più dall’arco e porta la Fortitudo al +30 (58-28). Bologna amministra e alla sirena è avanti 59-38. Si confermano i difetti già emersi nel corso della stagione della Termoforgia, che tira meglio da tre ma galleggia appena sopra il 50% da due per una valutazione di squadra di 29 contro il 93 della Fortitudo.
BOLOGNA A QUOTA 100 – Leunen, il più efficiente tiratore da tre del girone est, si prende le luci della ribalta all’inizio del terzo quarto. Il parziale di 2-8 per gli ospiti può solo tamponare il passivo: all’ultimo intervallo il tabellone recita Fortitudo 81- Jesi 58. Il quarto periodo, illuminato da Benevelli che firma il punto numero 100, è un garbage time, una lunga attesa prima della gioia ormai già scritta.
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…
È stato un duello splendido quello tra Marc Marquez e Marco Bezzecchi. Uno primo, l’altro secondo. Il primo prossimo campione.…
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…