Basket Serie A2, Biella sfida Agrigento. Carrea: «I due punti diventano sempre più importanti»

BIELLA  – Trasferta in Sicilia per Biella attesa ad Agrigento nel match valido per la 17.a giornata di Serie A2 girone Est in programma domenica 20 gennaio dalle 18. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. Ko all’overtime a Rieti per i piemontesi. Batosta nel derby siciliano per Agrigento, dominata 82-55 da Capo d’Orlando. Squadre distanziate di appena due punti in classifica con Biella in vantaggio e in piena zona playoff, posizione cui può tornare ad ambire anche Agrigento  con una vittoria in quello che può essere considerato uno scontro diretto per la post season, il primo dei tanti nel girone di ritorno del campionato, momento della stagione in cui ogni sfida può risultare decisiva per la classifica.

Nonostante il momento non certo facile per Agrigento, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate, coach Paolo Carrea, intervistato da Biella Channel, mette in guardia i suoi dalle possibili insidie della trasferta siciliana: “Al di là del momento non estremamente positivo, Agrigento ha fatto finora un campionato di altissimo livello. Le loro difficoltà possono rappresentare un momento di tensione ulteriore per noi. Prepareranno la partita per produrre una reazione agonistica di fronte al loro pubblico. Noi dobbiamo guardare al nostro livello di gioco con fiducia e capire che ci vuole sempre un altissimo livello di energie per giocare la nostra pallacanestro. Siamo nel girone di ritorno e il livello della competizione si alza. I due punti diventano sempre più importanti.”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024