Basket Serie A, Torino sfiora l'impresa: Brindisi vince solo all'overtime

TORINO – La grande reazione nel finale di partita non basta alla FIAT Torino per espugnare il campo di Brindisi: l’Happy Casa vince solo dopo l’overtime 96-89. Completano il programma della 21° giornata del campionato di Serie A AvellinoVareseCantùBolognaCremonaPistoia, VeneziaSassari BresciaTrento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia Olimpia Milano. 


LA PARTITA – Torino parte forte, mentre Brindisi è imprecisa in attacco nei primi minuti di gara. Dopo 5′ la FIAT è sopra di otto punti e dopo il timeout di coach Vitucci le cose non migliorano: McAdoo firma un altro parziale e Torino va sul +11. Moraschini dà la scossa ai padroni di casa e all’inizio del secondo periodo arriva la reazione di Brindisi: Walker con due triple consecutive porta in vantaggio l’Happy Casa e insieme all’aiuto di Rush trascina la squadra di coach Vitucci sul +8. Al rientro dall’intervallo Brindisi rimane lucida in difesa e determinata in attacco: arriva subito la doppia cifra di vantaggio e quando inizia l’ultimo periodo Torino è sotto di 12 lunghezze, ma in quattro minuti gli ospiti ribaltano tutto. Un incredibile parziale di 0-14 porta la FIAT in vantaggio e da lì in poi è punto a punto fino alla sirena. Torino fallisce il colpo del ko e a due secondi dal termine Banks pareggia e forza l’overtime. Chappell firma l’allungo nel supplementare e Brindisi stacca Torino, anche grazie al cecchino Moraschini che dalla lunetta non fallisce ogni volta chiamato in causa: la partita finisce 96-89.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Risentimento muscolare per Ramazan Efe Mandiraci

Piacenza 24.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che l’atleta Ramazan Efe Mandiraci non sarà protagonista della partita con Rana Verona…

24 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta

Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…

24 Novembre 2024
  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024