Basket Serie A, Torino sfiora l'impresa: Brindisi vince solo all'overtime

TORINO – La grande reazione nel finale di partita non basta alla FIAT Torino per espugnare il campo di Brindisi: l’Happy Casa vince solo dopo l’overtime 96-89. Completano il programma della 21° giornata del campionato di Serie A AvellinoVareseCantùBolognaCremonaPistoia, VeneziaSassari BresciaTrento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia Olimpia Milano. 


LA PARTITA – Torino parte forte, mentre Brindisi è imprecisa in attacco nei primi minuti di gara. Dopo 5′ la FIAT è sopra di otto punti e dopo il timeout di coach Vitucci le cose non migliorano: McAdoo firma un altro parziale e Torino va sul +11. Moraschini dà la scossa ai padroni di casa e all’inizio del secondo periodo arriva la reazione di Brindisi: Walker con due triple consecutive porta in vantaggio l’Happy Casa e insieme all’aiuto di Rush trascina la squadra di coach Vitucci sul +8. Al rientro dall’intervallo Brindisi rimane lucida in difesa e determinata in attacco: arriva subito la doppia cifra di vantaggio e quando inizia l’ultimo periodo Torino è sotto di 12 lunghezze, ma in quattro minuti gli ospiti ribaltano tutto. Un incredibile parziale di 0-14 porta la FIAT in vantaggio e da lì in poi è punto a punto fino alla sirena. Torino fallisce il colpo del ko e a due secondi dal termine Banks pareggia e forza l’overtime. Chappell firma l’allungo nel supplementare e Brindisi stacca Torino, anche grazie al cecchino Moraschini che dalla lunetta non fallisce ogni volta chiamato in causa: la partita finisce 96-89.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025