TORINO – La grande reazione nel finale di partita non basta alla FIAT Torino per espugnare il campo di Brindisi: l’Happy Casa vince solo dopo l’overtime 96-89. Completano il programma della 21° giornata del campionato di Serie A Avellino–Varese, Cantù–Bologna, Cremona–Pistoia, Venezia–Sassari e Brescia–Trento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia e Olimpia Milano.
LA PARTITA – Torino parte forte, mentre Brindisi è imprecisa in attacco nei primi minuti di gara. Dopo 5′ la FIAT è sopra di otto punti e dopo il timeout di coach Vitucci le cose non migliorano: McAdoo firma un altro parziale e Torino va sul +11. Moraschini dà la scossa ai padroni di casa e all’inizio del secondo periodo arriva la reazione di Brindisi: Walker con due triple consecutive porta in vantaggio l’Happy Casa e insieme all’aiuto di Rush trascina la squadra di coach Vitucci sul +8. Al rientro dall’intervallo Brindisi rimane lucida in difesa e determinata in attacco: arriva subito la doppia cifra di vantaggio e quando inizia l’ultimo periodo Torino è sotto di 12 lunghezze, ma in quattro minuti gli ospiti ribaltano tutto. Un incredibile parziale di 0-14 porta la FIAT in vantaggio e da lì in poi è punto a punto fino alla sirena. Torino fallisce il colpo del ko e a due secondi dal termine Banks pareggia e forza l’overtime. Chappell firma l’allungo nel supplementare e Brindisi stacca Torino, anche grazie al cecchino Moraschini che dalla lunetta non fallisce ogni volta chiamato in causa: la partita finisce 96-89.
La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…