ROMA – La Virtus Bologna aggancia Varese con 20 punti dopo diciotto giornate di Serie A. Netto l’88-66 della squadra di Sacripanti che dà spettacolo al Pala Dozza con 19 punti di M’Baye e 15 di Aradori. Sale così a -2 dalla Scandone in classifica grazie al dodicesimo successo in 17 scontri diretti.
VINCE BOLOGNA – Avellino si regge su Sykes, topscorer del match con 25 punti, ma dopo un buon primo quarto subisce un decisivo parziale di 15-0 che porta le V nere avanti di 13 a metà secondo quarto e sul 53-38 all’intervallo lungo. Le triple di M’Baye aggirano ogni abbozzo di rimonta di Avellino e il quarto periodo diventa una formalità prima della festa per la vittoria ritrovata dopo la sconfitta contro l’Olimpia Milano di una settimana fa.
BRINDISI AGGANCIA AVELLINO – La Happy Casa Brindisi aggancia Avellino a 22 punti grazie al nono successo in 20 confronti su Sassari. Serve l’overtime al PalaSerradimigni per decidere la sfida. Alla Banco di Sardegna non bastano i 22 punti di Spissu (4/6 da tre, 34 di valutazione) per evitare la seconda sconfitta di fila dopo cinque vittorie consecutive. Iniziano meglio i sardi che raggiungono anche il +7 nel primo quarto, chiuso comunque avanti 20-18. Il finale di secondo quarto vede Brindisi passare dal 41-35 al 43-47 con cui si arriva all’intervallo con un Banks, topscorer che mette a referto 26 punti, decisivo. McGee e Carter risollevano i sardi nel terzo periodo, la sfida si mantiene equilibrata e vivace fino al gioco da tre punti di Walker che allunga all’overtime. Ai supplementari, poi, sale sul proscenio Moraschini e Brindisi festeggia.
TORINO BATTE REGGIO – Con uno splendido Moore topscorer da 20 punti, la Fiat Torino batte Reggio Emilia 77-58 e raggiunge proprio la Grissin Bon a quota 10 punti in classifica. Da quando Torino è tornata in Serie A sono state due le vittorie esterne tra le due squadre. Torino ferma così la serie di sei sconfitte consecutive, Reggio allunga a quattro gare la sua striscia negativa. Poeta chiude con 7 punti e solo due assist, gliene mancano ancora due per raggiungere i 1000 in Serie A, un traguardo toccato solo da due giocatori attualmente presenti nel massimo campionato, Luca Vitali (1283) e Andrea Cinciarini (1186)
VENEZIA IN RIMONTA – La Reyer Venezia completa una di quelle rimonte che lasciano il segno in chi le completa e in chi le subisce. Cantù gioca 25 minuti di grande basket, piazza un parziale di 22-11 per chiudere il primo tempo sul 53-38 e raggiunge i 21 punti di vantaggio nel secondo tempo. Blackmon, topscorer di Cantù con 29 punti, fa il possibile. Ma Stone (13 punti ma prestazione da 25 di valutazione) w il miglior realizzatore Bramos regalano a Venezia l’ottava vittoria in 39 precedenti, la prima alla Vitrifrigo Arena dalla stagione 2014-15.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…