Basket Serie A, Torino crolla a Milano. Cremona trionfa dopo l'overtime a Sassari

TORINO – Dopo le vittorie contro Reggio Emilia e Sassari la Fiat Auxilium si ferma: contro l’Olimpia Milano il vantaggio di Torino dura solo un minuto. Dopo un 0-4 di parziale, la squadra di Pianigiani prende il controllo della sfida e domina in lungo e in largo. A Cremona servono i supplementari per vincere in casa di Sassari e staccare Avellino, sconfitta sul campo di Trento. Venezia resta al secondo posto grazie alla grande rimonta in trasferta a Bologna. Il programma si chiude con il posticipo del 4 marzo tra Cantù e Brindisi.

KO FIAT – Milano risponde allo 0-4 iniziale di Torino con un contro parziale di 18-5: la squadra di Pianigiani prende il comando della partita e non molla il timone fino al termine. Dopo il primo quarto l’Olimpia è già in doppia cifra di vantaggio: 35-22. Amedeo Della Valle segna 21 punti ed è il protagonista della serata: Torino non riesce a contenere gli attacchi della capolista e crolla sotto i colpi di Milano. All’intervallo la sfida è già ipotecata: 61-34. Tra terzo e ultimo periodo Milano si limita a gestire gli avversari e trionfa 110-91. Dopo due vittorie consecutive Torino riassapora la sconfitta 

GLI ALTRI RISULTATI – Nel lunch match Cremona deve imporsi sul campo di Sassari solo dopo l’overtime. Un quarto a testa fino alla sirena: poi l’allungo decisivo per la squadra di Meo Sacchetti che permette di vincere in trasferta 100-105. Varese batte Reggio Emilia 92-80, Pistoia non riesce a staccarsi dalla coda della classifica e cade in casa contro Trieste. Trento s’impone 97-79 sulla Sidigas Avellino. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025