Basket Serie A, Torino crolla a Milano. Cremona trionfa dopo l'overtime a Sassari

TORINO – Dopo le vittorie contro Reggio Emilia e Sassari la Fiat Auxilium si ferma: contro l’Olimpia Milano il vantaggio di Torino dura solo un minuto. Dopo un 0-4 di parziale, la squadra di Pianigiani prende il controllo della sfida e domina in lungo e in largo. A Cremona servono i supplementari per vincere in casa di Sassari e staccare Avellino, sconfitta sul campo di Trento. Venezia resta al secondo posto grazie alla grande rimonta in trasferta a Bologna. Il programma si chiude con il posticipo del 4 marzo tra Cantù e Brindisi.

KO FIAT – Milano risponde allo 0-4 iniziale di Torino con un contro parziale di 18-5: la squadra di Pianigiani prende il comando della partita e non molla il timone fino al termine. Dopo il primo quarto l’Olimpia è già in doppia cifra di vantaggio: 35-22. Amedeo Della Valle segna 21 punti ed è il protagonista della serata: Torino non riesce a contenere gli attacchi della capolista e crolla sotto i colpi di Milano. All’intervallo la sfida è già ipotecata: 61-34. Tra terzo e ultimo periodo Milano si limita a gestire gli avversari e trionfa 110-91. Dopo due vittorie consecutive Torino riassapora la sconfitta 

GLI ALTRI RISULTATI – Nel lunch match Cremona deve imporsi sul campo di Sassari solo dopo l’overtime. Un quarto a testa fino alla sirena: poi l’allungo decisivo per la squadra di Meo Sacchetti che permette di vincere in trasferta 100-105. Varese batte Reggio Emilia 92-80, Pistoia non riesce a staccarsi dalla coda della classifica e cade in casa contro Trieste. Trento s’impone 97-79 sulla Sidigas Avellino. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025