Basket Serie A, Torino crolla a Milano. Cremona trionfa dopo l'overtime a Sassari

TORINO – Dopo le vittorie contro Reggio Emilia e Sassari la Fiat Auxilium si ferma: contro l’Olimpia Milano il vantaggio di Torino dura solo un minuto. Dopo un 0-4 di parziale, la squadra di Pianigiani prende il controllo della sfida e domina in lungo e in largo. A Cremona servono i supplementari per vincere in casa di Sassari e staccare Avellino, sconfitta sul campo di Trento. Venezia resta al secondo posto grazie alla grande rimonta in trasferta a Bologna. Il programma si chiude con il posticipo del 4 marzo tra Cantù e Brindisi.

KO FIAT – Milano risponde allo 0-4 iniziale di Torino con un contro parziale di 18-5: la squadra di Pianigiani prende il comando della partita e non molla il timone fino al termine. Dopo il primo quarto l’Olimpia è già in doppia cifra di vantaggio: 35-22. Amedeo Della Valle segna 21 punti ed è il protagonista della serata: Torino non riesce a contenere gli attacchi della capolista e crolla sotto i colpi di Milano. All’intervallo la sfida è già ipotecata: 61-34. Tra terzo e ultimo periodo Milano si limita a gestire gli avversari e trionfa 110-91. Dopo due vittorie consecutive Torino riassapora la sconfitta 

GLI ALTRI RISULTATI – Nel lunch match Cremona deve imporsi sul campo di Sassari solo dopo l’overtime. Un quarto a testa fino alla sirena: poi l’allungo decisivo per la squadra di Meo Sacchetti che permette di vincere in trasferta 100-105. Varese batte Reggio Emilia 92-80, Pistoia non riesce a staccarsi dalla coda della classifica e cade in casa contro Trieste. Trento s’impone 97-79 sulla Sidigas Avellino. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025