Basket Serie A, Pesaro crolla a Trieste. L'Alma trionfa 105-68

TORINO – Il campionato di Serie A di basket riparte dalla 21° giornata: nell’anticipo del sabato in campo Trieste e Pesaro. Nessun problema per l’Alma di coach Dalmasson, che travolge i marchigiani davanti al proprio pubblico. Il programma sarà chiuso dal posticipo del monday night tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. La FIAT Torino impegnata sul campo di Brindisi nel lunch match della domenica.

 

L‘ANTICIPO – Il primo quarto è tutto a favore di Pesaro: gli ospiti provano a prendere il largo nei minuti finali del periodo d’apertura. Justin Knox porta in vantaggio Trieste, ma i padroni di casa finiscono sotto i colpi delle triple di Erik McCree. Peric apre il secondo quarto con quattro punti consecutivi e Trieste firma il parziale di 14-0 per tornare al comando del match: l’attacco di Pesaro si blocca completamente e gli ospiti non riescono più a rialzare la testa. All’intervallo il risultato è 46-29. Trieste tocca il +19 ad inizio ripresa, McCree prova a tenere a contatto i suoi ma Dragic chiude definitivamente la partita. Quando inizia l’ultimo quarto il Trieste è sopra di 26 punti: la partita non ha più nulla da raccontare. La squadra di coach Dalmasson domina e conquista due punti fondamentali in chiave play off. 

IL PROGRAMMA – Il calendario del 21° turno prevede il lunch match di domenica alle ore 12.00 tra Brindisi e Torino, seguono alle 17.00 AvellinoVarese e CantùBologna. Un’ora più tardi Cremona ospita Pistoia, mentre la sera scendono in campo VeneziaSassari e BresciaTrento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini/Errani-Mertens/Kudermetova alle Wta Finals, il risultato doppio in diretta LIVE

Errani e Paolini in campo per la terza e ultima giornata del girone Martina Navratilova alle Wta Finals. A Riyadh le…

5 Novembre 2025
  • Motori

Berger: “Ferrari, ricostruire richiede tempo. Ma soffro a vederla fuori dal podio” 

Gerhard Berger c’era, il 12 ottobre 1986, quando grazie a lui la Benetton vinse il primo GP aprendo l’era dei…

5 Novembre 2025
  • Volley

Quota cento in quattro partite, Re Reggers si gode il primato

Al terzo anno con la maglia dell’Allianz Milano, il ventiduenne opposto belga Ferre Reggers sta davvero consacrandosi come il migliore…

5 Novembre 2025
  • Motori

C’è una Ferrari leader ed è quella dei meccanici

Una Ferrari da Mondiale. In Formula 1. Precisazione dovuta in un weekend da abbuffata dei motori e passioni rosse, col…

5 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto: “Contro Monza una gara molto importante”

E’ partita questa mattina, con la ripresa degli allenamenti al Palasport di via delle Province, la marcia di avvicinamento al…

4 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego ai quarti, eliminati Cobolli e Passaro

Lorenzo Sonego conferma il suo ottimo stato di forma, vince il derby con Flavio Cobolli e si qualifica per i…

4 Novembre 2025