TORINO – Il campionato di Serie A di basket riparte dalla 21° giornata: nell’anticipo del sabato in campo Trieste e Pesaro. Nessun problema per l’Alma di coach Dalmasson, che travolge i marchigiani davanti al proprio pubblico. Il programma sarà chiuso dal posticipo del monday night tra Reggio Emilia e Olimpia Milano. La FIAT Torino impegnata sul campo di Brindisi nel lunch match della domenica.
L‘ANTICIPO – Il primo quarto è tutto a favore di Pesaro: gli ospiti provano a prendere il largo nei minuti finali del periodo d’apertura. Justin Knox porta in vantaggio Trieste, ma i padroni di casa finiscono sotto i colpi delle triple di Erik McCree. Peric apre il secondo quarto con quattro punti consecutivi e Trieste firma il parziale di 14-0 per tornare al comando del match: l’attacco di Pesaro si blocca completamente e gli ospiti non riescono più a rialzare la testa. All’intervallo il risultato è 46-29. Trieste tocca il +19 ad inizio ripresa, McCree prova a tenere a contatto i suoi ma Dragic chiude definitivamente la partita. Quando inizia l’ultimo quarto il Trieste è sopra di 26 punti: la partita non ha più nulla da raccontare. La squadra di coach Dalmasson domina e conquista due punti fondamentali in chiave play off.
IL PROGRAMMA – Il calendario del 21° turno prevede il lunch match di domenica alle ore 12.00 tra Brindisi e Torino, seguono alle 17.00 Avellino–Varese e Cantù–Bologna. Un’ora più tardi Cremona ospita Pistoia, mentre la sera scendono in campo Venezia–Sassari e Brescia–Trento. Chiude il sesto turno del girone di ritorno il posticipo tra Reggio Emilia e Olimpia Milano.
Che bella la Milano al PalaTriccoli per la semifinale della Jesi Volley Cup. Cucine Lube Civitanova battuta 3-0 e prima…
Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…
Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…
Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…
Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…