MILANO – Dopo la continua il periodo nero dell’Olimpia Milano che cade al Mediolanum Forum di Assago contro la Dinamo Sassari per 93-79 nel match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
LA GARA – Al Mediolanum Forum l‘Olimpia arriva scarica, soprattutto di testa, non trova mai continuità e risorse, subendo tantissimo la fisicità di Jack Cooley, il migliore sul parquet con la doppia doppia da 27 punti e 11 rimbalzi. Il match si mette subito in salita per i padroni di casa con la squadra di coach Pozzecco che dopo il primo quarto è avanti di ben otto punti (18-26). Nel secondo periodo l’Armani prova a rialzarsi guidata da Cinciarini in uscita dalla panchina. L’azzurro con cinque punti consecutivi porta i suoi sino al meno tre (27-30) ma grazie all’americano Cooley il Banco arriva all’intevallo lungo sempre con otto punti di vantaggio (39-47). Al rientro dagli spogliatoi le Scarpette rosse trainate dal serbo Micov, che ha chiuso con 16 punti a referto, e lo statunitense Brooks arriva sino al meno due (59-61). Nell’ultimo decisivo quarto, chiuso 27-20 dalla Dinamo, prende il sopravvento la squadra guidata da coach Pozzecco con capitan Cinciarini, autore di 15 punti, che è l’ultimo ad alzare bandiera bianca per Milano. Finisce 93-79 con i sardi che rilancia prepotentemente le proprie ambizioni playoff.
Non sbagliano gli yankees al debutto allo US Open. Taylor Fritz, quarta testa di serie e finalista dodici mesi fa…
Niente da fare per Lucia Bronzetti, che esce di scena al 1° turno degli US Open. L'azzurra è stata battuta…
Luciano Darderi conquista la sua prima vittoria in carriera a New York. A Flushing Meadows l'italo-argentino ha sfruttato al massimo…
Conclusione trionfale per la pista azzurra ai Mondiali juniores di Apeldoorn, in Olanda. Nell'ultimo giorno di gara arriva ancora un…
L’Italia è già matematicamente agli ottavi di finale dei Campionati del Mondo femminili in svolgimento in Thailandia: dopo il netto…
Nel terzo giorno dei Campionati mondiali due tie-break su otto gare, ma è soprattutto il punto lasciato per strada, nella…