MILANO – Dopo la continua il periodo nero dell’Olimpia Milano che cade al Mediolanum Forum di Assago contro la Dinamo Sassari per 93-79 nel match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
LA GARA – Al Mediolanum Forum l‘Olimpia arriva scarica, soprattutto di testa, non trova mai continuità e risorse, subendo tantissimo la fisicità di Jack Cooley, il migliore sul parquet con la doppia doppia da 27 punti e 11 rimbalzi. Il match si mette subito in salita per i padroni di casa con la squadra di coach Pozzecco che dopo il primo quarto è avanti di ben otto punti (18-26). Nel secondo periodo l’Armani prova a rialzarsi guidata da Cinciarini in uscita dalla panchina. L’azzurro con cinque punti consecutivi porta i suoi sino al meno tre (27-30) ma grazie all’americano Cooley il Banco arriva all’intevallo lungo sempre con otto punti di vantaggio (39-47). Al rientro dagli spogliatoi le Scarpette rosse trainate dal serbo Micov, che ha chiuso con 16 punti a referto, e lo statunitense Brooks arriva sino al meno due (59-61). Nell’ultimo decisivo quarto, chiuso 27-20 dalla Dinamo, prende il sopravvento la squadra guidata da coach Pozzecco con capitan Cinciarini, autore di 15 punti, che è l’ultimo ad alzare bandiera bianca per Milano. Finisce 93-79 con i sardi che rilancia prepotentemente le proprie ambizioni playoff.
Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…
È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…
Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…
Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…
Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…
Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…