Basket Serie A, Cantù vince la prima del girone di ritorno: batte Avellino 83-73

CANTÙ – Il girone di ritorno della Serie A basket ricomincia dal PalaDesio. Contro Cantù arriva l’Avellino di coach Vucinic. Tanti uomini assenti per la Sidigas, ma i campani nelle ultime cinque partite hanno sempre trovato la vittoria. Gaines, Tassone, Udanoh, Mitchell e Jefferson in campo dal primo minuto per i padroni di casa.

SUBITO TIMEOUT – Keifer Sykes mette i primi due punti della partita, ma Avellino si blocca. In tutto il primo quarto segna solo cinque canestri sui diciotto tentati, ne approfitta Cantù che allunga subito sull’11-2. La sua squadra di Vucinic torna in campo dopo il timeout e rimedia allo svantaggio. Chiude sotto 19-13. Nei secondi dieci minuti, Cantù controlla il vantaggio. Frank Gaines vola a canestro in penetrazione e ha la mano calda. Udanoh dispensa assist per i compagni e Jefferson raccoglie i rimbalzi in difesa. La squadra di Pashutin ha il controllo totale del parquet e va all’intervallo sul 37-29.

RIPRESA – Avellino non molla, ma non riesce a colmare il gap. Filloy tiene a galla i suoi compagni, ma Gaines continua a segnare dall’arco. Sykes si sblocca soltanto quando la partita è archiviata. Gli ospiti, però, lottano fino al suono della sirena ed escono a testa alta dal PalaDesio. L’anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A finisce 83-73. Miglior marcatore Gaines con 21 punti, per la Sidigas 19 per Sykes e 17 di Filloy.

CALENDARIO – Domenia 20 gennaio il resto della giornata: si inizia alle 12.00 con Sassari-Reggiana, poi Torino-Venezia, Brindisi-Milano, Pistoia-Pesaro, Bologna-Trieste, Brescia-Varese. Chiudono il programma Cremona e Trento.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: determinazione e aggressività per la sfida con Trento

Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…

26 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica torna in palestra e prepara la trasferta a Sabaudia

Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…

26 Novembre 2024
  • Volley

Sighinolfi e Suraci commentano la vittoria

La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…

26 Novembre 2024
  • Volley

Rinaldi tra presente e futuro: “Modena è stata, è e sarà la mia squadra”

Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…

26 Novembre 2024
  • Volley

Waldo Kantor è il nuovo allenatore della Rinascita Volley Lagonegro

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…

26 Novembre 2024
  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024