TORINO – Due anticipi nel della Serie A basket. Cantù fa visita alla Reggiana, mentre al PalaRadi di Cremona la squadra di coach Sacchetti ospita la Virtus Bologna, reduce da due vittorie consecutive tra Champions e campionato.
SORRIDE CANTÙ – Cantù trionfa sul campo della Grissin Bon, che raccoglie la quinta sconfitta consecutiva. Nonostante i problemi societari e il caso allenatore scoppiato tra Lega e Federazione, Cantù si presenta con coach Brienza. Gli ospiti mettono subito la testa davanti con un parziale di 0-6 e non lasciano più il comando della gara: Jefferson guida l’attacco con 18 punti e Rivers è l’unico a lottare per i padroni di casa. Al riposo Reggio Emilia è a –9 (36-45). Nel terzo quarto l’attacco di Canù esagera: segna 30 punti e tocca addirittura il + 20 nell’ultimo periodo. Reggio Emilia va al tappeto sotto i colpi di Jefferson (32 punti) e Gaines (29 punti, 6 rimbalzi e 7 assist), la partita finisce 89-99.
CREMONA RIALZA LA TESTA – La Vanoli vuole riscattare la sconfitta dell’ultimo turno contro Cantù e allunga subito sulla Virtus Bologna con un parziale di 11-4. Gli ospiti si sbloccano grazie a sette punti consecutivi siglati da Punter, ma Cremona fa la differenza a rimbalzo. In attacco Stojanovic è inarrestabile e i padroni di casa vanno all’intervallo sul 46-38. Nel terzo periodo arrivano a toccare la doppia cifra di vantaggio, ma Aradori e Taylor riportano la Virtus fino al –5. La partita si chiude a metà dell’ultimo periodo, quando Mathiang converte in due punti un importante rimbalzo offensivo e Aldridge spara la tripla che riporta sul +10 Cremona. Dopo due vittorie contro Avellino e Promitheas, la Virtus Bologna si ferma: la partita finisce con la vittoria della Vanoli per 87-70.
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…