Basket Serie A, Cantù corsara a Trento: il lunch match finisce 92-97

TRENTO – Il programma della domenica di Serie A di basket si apre con il match delle 12.00 tra Trento e Cantù. Alla BLM Group Arena vince l’Acqua San Bernardo, trascinata da Gaines e Jefferson. L’Olimpia Milano ospita la Virtus Bologna nel pomeriggio, mentre il posticipo delle 20.30 vede sfidarsi Varese e Sassari.

LA PARTITA – Gli ospiti vogliono centrare due obiettivi: allontanarsi dalla zona retrocessione e agganciare la Dolomiti Energia in classifica. Jefferson trascina Cantù con un 5/5 dal campo all’inizio del primo quarto, ma i padroni di casa chiudono i primi 10′ in vantaggio 25-21. L’Aquila, poi, si blocca e l’Acqua S. Bernardo effettua il sorpasso. Aaron Craft non segna neanche un punto in tutto il primo tempo. Gli ospiti vanno all’intervallo in vantaggio grazie al parziale di 25-16 del secondo periodo. Al rientro dagli spogliatoi arriva l’allungo di Cantù, che grazie alle bombe da tre di Gaines trovano la doppia cifra di vantaggio. L’ultimo periodo inizia con i padroni di casa sotto di 11 punti: La BML Group Arena spinge la squadra fino al -3, ma alla fine l’Acqua San Bernardo vince 92-97.

IL PROGRAMMA– La Virtus Bologna fa visita all’Olimpia Milano nel pomeriggio. La Sidigas Avellino ospita Cremona, mentre la FIAT Torino è impegnata nella difficile trasferta a Trieste. Pistoia, fanalino di coda, va a Venezia. Brescia gioca sul campo della Reggiana. Posticipo tra Varese e Sassari.

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025