Basket Serie A: Brindisi ko, Cantù vince il monday night

TORINO – LAcqua S.Bernardo Cantù si aggiudica il monday night del 20° turno di Serie A, superando di misura Happy Casa Brindisi 81-79. In classifica i pugliesi restano fermi a quota 24; mentre il quintetto di coach Brienza sale a 20. Il posticipo della ventesima giornata della massima serie italiana di basket termina con il successo di Cantù contro Brindisi. La formazione di Brienza vince 81-79 all’ultimo secondo contro la formazione pugliese e trova il decimo successo in campionato.

LA GARA – Gara molto equlibirata al PalaDesio, dove i padroni di casa ottengono una vittoria di misura all’ultimo respiro contro la squadra pugliese. C’è grande equlibrio al termine dei due quarti dopo il parziale 22-21 nel primo e 22-23 nel secondo. Nel terzo quarto, però, Cantù riesce a conquistare un po’ di vantaggio e chiudere con 5 punti di distacco sugli avversari. Nell’ultima parte della partita, Brindisi recupera lo svantaggio ma i padroni di casa trovano la forza di reagire, difendono il risultato e chiudono l’incontro 81-79. Cantù continua a vincere e raggiunge Virtus Bologna, Trieste e Trento a quota 20 punti. Brindisi, invece, si ferma dopo diversi risultati positivi e resta a 24 punti con Varese e Avellino.

TUTTI I RISULTATI – Ecco gli altri risultati della 20esima giornata della Serie A di basket: Segafredo Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia 76-77 Banco di Sardegna Sassari – Vanoli Cremona 100-105 Openjobmetis Varese – Grissin Bon Reggio Emilia 92-80 Oriora Pistoia – Alma Trieste 77-90 Dolomiti Energia Trentino – Sidigas Avellino 97-79 A|X Armani Exchange Milano – Fiat Torino 110-91 VL Pesaro – Germani Brescia 86-92 Acqua S.Bernardo Cantù – Happy Casa Brindisi 81-79.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme per il 25 novembre

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il centrale del team biancoblu Stefano Trillini ha partecipato all’iniziativa alla…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, nuovo format dal 2025: come cambia il regolamento e le date dell’Italia

Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…

25 Novembre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista del derby esterno e della sfida con Trento

La Cucine Lube Civitanova tornerà subito  al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…

25 Novembre 2024
  • Volley

Comunicato di Aurispa Links per la Vita

In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…

25 Novembre 2024