KLAIPEDA – Perde l’Italia ma che fa. Gli azzurri cedono 86-73 in Lituania nell’ultima partita di qualificazione ai Mondiali, che diventa un’amichevole di lusso con . I lituani completano la ventesima vittoria con gli azzurri, in cui spicca la buonissima prestazione di Vitali.
LITUANIA MEGLIO DA TRE – Dada Pascolo, ala di Trento, è il più motivato in avvio per gli azzurri.Al 6′ Sacchetti deve già chiedere time-out: l’Italia, condizionata dall’aggressività dei lituani, è sotto 14-8. Si sente l’assenza di motivazioni, anche se i padroni di casa chiudono il primo quarto sul 26-16 con il 66% dal campo e un notevole 5/7 da tre. E’ Michele Vitali a mettere la prima tripla per l’Italia, all’ottavo tentativo, in avvio di secondo quarto. Ma la partita non cambia. A fine primo tempo, la Lituania conduce 47-29 grazie a un decisivo 7/12 e ai 9 punti di Masiulis. Gli azzurri, che mettono solo due triple su 12, tirano complessivamente col 38%, sorretti dai sei punti di Aradori e Pascolo non bastano a mascherare.
BENE VITALI, CRESCE FILLOY – Moraschini entra nel secondo tempo e ha un impatto molto positivo. Crescono gli azzurri nel terzo quarto. Vitali, il primo degli italiani a raggiungere la doppia cifra, rimane uno dei pochi a segnare dall’arco. Una magia di Filloy in secondo tempo consente all’Italia di accorciare sul 57-43 al 27′. Filloy alza poi per la schiacciata di Biligha, prima che Aradori e Gentile riportino l’Italia a -13 all’ultimo intervallo. La Lituania, che segna solo 14 punti nel terzo quarto, apre l’ultimo periodo con un parzialino di 6-0. E’ di fatto la conclusione anticipata del match. Due triple finali di Abass rendono meno pesante la sconfitta.
Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…
Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…
È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…
Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…