Basket, Olimpia Milano saluta l'Eurolega con un altro ko

TORINO – L’Olimpia Milano non riesce a sfatare il tabù Efes e saluta l’Eurolega. Gli uomini di coach Pianigiani, che erano  dopo 5 ko consecutivi tra Serie A ed Eurolega, capitolano in casa dell’Efes Istanbul per 101-95 dopo aver cullato per quasi tutta la partita il sogno della qualificazione alla fase successiva della competizione.

EFES AVANTI NEL PRIMO QUARTO – Meglio l’Efes nei primi dieci minuti di gioco. Dopo la fasi di studio dei primi minuti, inizialmente è la squadra di coach Pianigiani a provare l’allungo portandosi anche sul +6. Poi arriva l’improvviso blackout con un tremendo parziale di 12-0 in favore dei turchi che chiudono il primo quarto in vantaggio 24-20.

BROOKS DEVASTANTE – Il secondo quarto di Milano è da incorniciare, aperto da una tripla di Brooks e chiuso da un canestro favoloso da tre punti James. Nel mezzo un’Olimpia concentratissima che frena la carica offensiva dell’Efes e risponde con precisione prendendo il largo sui turchi. La squadra di coach Pianigiani si porta sull’intervallo lungo sul 42-53.

TERZO QUARTO DA DIMENTICARE – Gli uomini di Pianigiani tengono bene il campo gestendo il vantaggio nei primi tre minuti del terzo quarto poi, come avvenuto anche nella prima frazione di gioco, arriva il blackout che getta l’Armani nel baratro. Si passa così dal momentaneo 48-61 al 74-69 con Beaubois e Simon sugli scudi per la formazione turca.

MANCA LO SPRINT FINALE – L’Efes rientra in campo con tranquillità, Milano con la paura di dover recuperare dopo un terzo tempo da incubo. L’inizio non è dei migliori con la squadra di Istanbul che si porta sul +9. Poi Milano rientra in carreggiata e prova a recuperare lo svantaggio arrivando in due occasioni a un solo possesso di scarto. Ma nel momento decisivo la squadra di Pianigiani si spegne con l’Efes che allunga e chiude il match sul 101-95.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025