Basket: l'Olimpia torna al successo, la Virtus Bologna batte Venezia

TORINO – Dopo la , l’Olimpia Milano si riscatta nella terza giornata di campionato di basket di serie A e supera Trieste per 88-73. Nella formazione di Ettore Messina 22 punti di Roll, 15 di Rodriguez e 13 del neo acquisto argentino . La Virtus Bologna batte in rimonta i campioni in carica di Venezia per 75-70 e mantiene la vetta della classifica al termine del terzo turno. Decisivo per la vittoria dei felsinei un eccellente ultimo quarto. Show al Paladozza di Milos Teodosic, miglior realizzatore con 22 punti. Decisivo nell’ultimo quarto l’apporto di Weems con ben 10 punti nei 10′ conclusivi del match.

Gli altri risultati della terza giornata della Serie A di basket

Primo successo stagionale in campionato per la Virtus Roma che supera Cremona per 97-94. Per la formazione romana 25 punti dello statunitense Dyson, 20 di Buford. Varese si impone sulla Fortitudo Bologna per 83-60 con Vene e Jakovics migliori realizzatori della gara con 19 punti. La Reggiana invece supera fuori casa Cantù 92-75. Prova corale per la squadra di coach Buscaglia con ben sei giocatori in doppia cifra. Treviso supera Pistoia per 87-72. A contribuire alla prima vittoria stagionale dei veneti, in particolare, Logan e Nikolic, autori di 17 e 15 punti.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025