Basket, la Virtus Bologna conquista i quarti di Champions League. Le Mans schiantato

BOLOGNA –  Qualificazione ai quarti di finale di Champions League per la Virtus Bologna che domina Le Mans, 81-54, nel match di ritorno degli ottavi dopo il 74-74 dell’andata. Mai in discussione la vittoria dei felsinei, alla prima con il nuovo allenatore, Sasha Djordjevic, subentrato a Paolo Sacripanti in panchina. Virtus dominante già in avvio. Trascinati da Aradori, i padroni di casa chiudono il primo parziale 25-10 con la tripla finale di Chambers. Nella seconda frazione  LeMans non riesce a frapporre un argine all’incedere dei padroni di casa. Una tripla dall’angolo di Punter porta Bologna di nuovo a +15 sul 37-22, vantaggio che aumenta all’intervallo con il canestro di Aradori che sancisce il 43-25 per la Virtus.

IL SUCCESSO – Nella ripresa, prosegue il dominio bolognese. La squadra di Djordjevic schianta Le Mans il +30 sancito dalla tripla di Baldi Rossi per  il 63-33 che rappresenta più di un’ipoteca per la vittoria finale. Nel quarto parziale, la Virtus, con Baldi Rossi e Thompson sempre prolifici, gestisce senza patemi l’ampio vantaggio e arriva comodamente alla meritata vittoria con il netto 81-58.

Una vittoria, quella odierna, che regala un momento di gioia al pubblico virtussino scosso dalla , ex allenatore nonché presidente della Virtus. Per tutta la partita il pubblico gli ha dedicato applausi e intonato cori. Ai quarti, la Virtus sfiderà un altro avversario francese, il Nanterre.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025