BOLOGNA – Qualificazione ai quarti di finale di Champions League per la Virtus Bologna che domina Le Mans, 81-54, nel match di ritorno degli ottavi dopo il 74-74 dell’andata. Mai in discussione la vittoria dei felsinei, alla prima con il nuovo allenatore, Sasha Djordjevic, subentrato a Paolo Sacripanti in panchina. Virtus dominante già in avvio. Trascinati da Aradori, i padroni di casa chiudono il primo parziale 25-10 con la tripla finale di Chambers. Nella seconda frazione LeMans non riesce a frapporre un argine all’incedere dei padroni di casa. Una tripla dall’angolo di Punter porta Bologna di nuovo a +15 sul 37-22, vantaggio che aumenta all’intervallo con il canestro di Aradori che sancisce il 43-25 per la Virtus.
IL SUCCESSO – Nella ripresa, prosegue il dominio bolognese. La squadra di Djordjevic schianta Le Mans il +30 sancito dalla tripla di Baldi Rossi per il 63-33 che rappresenta più di un’ipoteca per la vittoria finale. Nel quarto parziale, la Virtus, con Baldi Rossi e Thompson sempre prolifici, gestisce senza patemi l’ampio vantaggio e arriva comodamente alla meritata vittoria con il netto 81-58.
Una vittoria, quella odierna, che regala un momento di gioia al pubblico virtussino scosso dalla , ex allenatore nonché presidente della Virtus. Per tutta la partita il pubblico gli ha dedicato applausi e intonato cori. Ai quarti, la Virtus sfiderà un altro avversario francese, il Nanterre.
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…
13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…