BOLOGNA – Qualificazione ai quarti di finale di Champions League per la Virtus Bologna che domina Le Mans, 81-54, nel match di ritorno degli ottavi dopo il 74-74 dell’andata. Mai in discussione la vittoria dei felsinei, alla prima con il nuovo allenatore, Sasha Djordjevic, subentrato a Paolo Sacripanti in panchina. Virtus dominante già in avvio. Trascinati da Aradori, i padroni di casa chiudono il primo parziale 25-10 con la tripla finale di Chambers. Nella seconda frazione LeMans non riesce a frapporre un argine all’incedere dei padroni di casa. Una tripla dall’angolo di Punter porta Bologna di nuovo a +15 sul 37-22, vantaggio che aumenta all’intervallo con il canestro di Aradori che sancisce il 43-25 per la Virtus.
IL SUCCESSO – Nella ripresa, prosegue il dominio bolognese. La squadra di Djordjevic schianta Le Mans il +30 sancito dalla tripla di Baldi Rossi per il 63-33 che rappresenta più di un’ipoteca per la vittoria finale. Nel quarto parziale, la Virtus, con Baldi Rossi e Thompson sempre prolifici, gestisce senza patemi l’ampio vantaggio e arriva comodamente alla meritata vittoria con il netto 81-58.
Una vittoria, quella odierna, che regala un momento di gioia al pubblico virtussino scosso dalla , ex allenatore nonché presidente della Virtus. Per tutta la partita il pubblico gli ha dedicato applausi e intonato cori. Ai quarti, la Virtus sfiderà un altro avversario francese, il Nanterre.
Dopo gli Atp 500 di Barcellona e di Monaco di Baviera, il tennis fa tappa a Madrid per il secondo…
Il cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e…
Modena Volley si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che…
Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 4 delle Semifinali: Nikolov top scorer, Bisotto MVP per la prima volta…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 3a giornata: Keita top scorer, Petkovic fa gioire Grottazzolina con 6 ace…
Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 1 della Finale: Pinali top scorer con 18 punti, Codarin in…