PECHINO – La Spagna del ct Sergio Scariolo ha vinto i Mondiali di basket battendo in finale a Pechino l’Argentina per 95-75. Per il tecnico bresciano il 2019 è quindi l’anno d’oro, visto che aveva già vinto, da vice-allenatore, l’anello di campione Nba con i Toronto Raptors, così come il centro della sua squadra Marc Gasol. Per la seconda volta nella sua storia, dunque, la Spagna si laurea campione del mondo con la sorpresa Argentina che non riesce a tenere testa agli avversari crollando nel finale. Dopo il 2006, la nazionale spagna ritorna sul tetto del mondo di basket grazie anche al coach italiano.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…