SHENYANG (CINA) – Dopo aver perso contro la Serbia, l’Italbasket cade anche contro la Francia con il punteggio di 82-80 ma lancia segnali positivi di crescita in vista del Mondiale che parte tra meno di una settimana. Nel torneo “AusTiger”, infatti, la squadra di Sacchetti se la gioca fino alla fine contro i francesi con un Marco Belinelli top scorer della squadra con 20 punti. Sacchetti sembra soddisfatto al termine del match, nonostante la sconfitta: “Anche stasera un po’ meglio. Nei momenti bui, e ce ne sono stati nel terzo quarto, non riusciamo ad accendere la luce e su questo aspetto dobbiamo migliorare. Ogni tanto perdiamo la fiducia e dobbiamo faticare per riconquistarla – ha evidenziato il ct dell’Italia – Nei finali punto a punto, quando un tiro può entrare e un altro no, può succedere di tutto. La tripla di Fournier ha messo più di un possesso tra noi e loro e questo gli ha consentito, a conti fatti, di portare a casa il match”. L’Italia, infatti, inizia bene con le triple di Hackett e Belinelli e anche quando i francesi sorpassano c’è sempre una reazione corretta e soprattutto grintosa. I primi 20 minuti terminano sul 38-39 Francia. La terza frazione, invece, è complicata solo in avvio: la Francia spinge e l’Italia piomba a -14 (42-56). Al 30° è +8 Francia (57-65), mentre è molto meglio l’ultima frazione, quella in cui la Nazionale prova il tutto per tutto difendendo forte e volando sull’entusiasmo. Quando Fournier nel finale mette la bomba del 71-77, tutto sembra scivolare via. Non è così: con pazienza l’Italia ricuce fino al 79-82. Belinelli dalla lunetta mette il primo e sbaglia di proposito il secondo per permettere ai compagni di agguantare almeno l’overtime. Non va: vincono i transalpini 80-82. La squadra di Meo Sacchetti, infine, tornerà in campo domani con la Nuova Zelanda, ultimo test prima della rassegna iridata.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…