ROMA – Meo Sacchetti sarà il ct della nazionale italiana di basket fino al 2021. Il ct che ha riportato gli azzurri al Mondiale per la prima volta dopo tredici anni, guiderà l’Italia anche nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e al campionato europeo del 2021, che l’Italia spera di co-organizzare. “La decisione – ha detto il presidente della FIP, Gianni Petrucci – è stata presa ben prima della matematica qualificazione mondiale. Ho grande fiducia in Meo e nel lavoro che ha sin qui svolto con la squadra. L’obiettivo più immediato è il Mondiale in Cina ma le nostre attenzioni sono rivolte anche all’Olimpiade e all’EuroBasket 2021 che speriamo di poter co-organizzare“.
SACCHETTI: ABBIAMO TANTI OBIETTIVI – “Inutile dire che sono felice” ha detto Sacchetti, 9 vittorie in 13 panchine in azzurro, un argento olimpico a Mosca 1980 e lo storico oro europeo di Nantes 1983 da giocatore, che ha rinnovato anche con la Vanoli Cremona dopo la vittoria in Coppa Italia. “In nazionale si è creato un ambiente piacevole e di reciproca stima con tutti, dai giocatori allo staff, e sono contento di poter proseguire su questa strada. Gli obiettivi che abbiamo davanti sono tanti, a cominciare dal Mondiale, e vogliamo giocarci al meglio le nostre carte“.
Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto…
Piacenza, 19 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prima squadra ma non solo. La Società biancorossa è lieta…
MANTOVA – Dopo un’estate di lavoro per allestire un roster nuovo in dieci elementi su quattordici, finalmente ci siamo: la Gabbiano…
È fissata al prossimo lunedì 1° settembre, con inizio alle ore 17:30, la sessione di allenamento che aprirà la stagione…
Si è concluso a Baden (Austria) il Campionato europeo Under 22 di beach volley: la rassegna continentale, disputatasi al Weilburgpark…
Quella del Club Italia Femminile è una storia che attraversa gli ultimi trent’anni di vita della pallavolo italiana, con una…