Basket, Final Eight Serie A2: Treviso vince la Coppa Italia!

TORINO – La Fortitudo Bologna deve arrendersi in finale alla De’ Longhi Treviso. La squadra di coach Menetti trionfa in Coppa Italia e vince per la prima volta nella sua storia in questa competizione: inutili per gli emiliani i 28 punti di Hasbrouck. David Logan vince il premio di MVP, Sarto viene nominato miglior U21 del torneo. 

LA PARTITA – Rosselli dà il via alle danze: Tessitori pareggia. Bologna prova a mettere la testa in avanti con un parziale di 7-0, ma Treviso reagisce e grazie al parziale in chiusura di primo quarto passa in vantaggio 19-24Uglietti e Pini hanno la mano calda: Treviso tocca il +10, ma la Fortitudo non vuole mollare. Fantinelli riporta a contatto Bologna, fino al –4, ma Lombradi e Burnett firmano il nuovo allungo fino al +16. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi il risultato è 37-51. Hasbrouck è l’ultimo a mollare: quando rientra dall’intervallo prova a riportare a galla Bologna e la Fortitudo tocca il –6, poi sale in cattedra David Logan. L’attacco di Treviso inizia a trovare con costanza la retina e la De’ Longhi resta sempre con il margine di sicurezza. Hasbrouck e Delfino provano a riprendere in mano la partita, ma dall’altra parte del campo rispondono Imbrò e SeveriniVenuto riporta al –3 Bologna, ma Logan chiude i conti dalla lunetta. 19 punti per lo statunitense a fine partita e titolo di MVP della finale: la sfida finisce 84-75, primo successo in Coppa Italia per Treviso. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024