TORINO – La Fortitudo Bologna deve arrendersi in finale alla De’ Longhi Treviso. La squadra di coach Menetti trionfa in Coppa Italia e vince per la prima volta nella sua storia in questa competizione: inutili per gli emiliani i 28 punti di Hasbrouck. David Logan vince il premio di MVP, Sarto viene nominato miglior U21 del torneo.
LA PARTITA – Rosselli dà il via alle danze: Tessitori pareggia. Bologna prova a mettere la testa in avanti con un parziale di 7-0, ma Treviso reagisce e grazie al parziale in chiusura di primo quarto passa in vantaggio 19-24. Uglietti e Pini hanno la mano calda: Treviso tocca il +10, ma la Fortitudo non vuole mollare. Fantinelli riporta a contatto Bologna, fino al –4, ma Lombradi e Burnett firmano il nuovo allungo fino al +16. Quando le squadre rientrano negli spogliatoi il risultato è 37-51. Hasbrouck è l’ultimo a mollare: quando rientra dall’intervallo prova a riportare a galla Bologna e la Fortitudo tocca il –6, poi sale in cattedra David Logan. L’attacco di Treviso inizia a trovare con costanza la retina e la De’ Longhi resta sempre con il margine di sicurezza. Hasbrouck e Delfino provano a riprendere in mano la partita, ma dall’altra parte del campo rispondono Imbrò e Severini. Venuto riporta al –3 Bologna, ma Logan chiude i conti dalla lunetta. 19 punti per lo statunitense a fine partita e titolo di MVP della finale: la sfida finisce 84-75, primo successo in Coppa Italia per Treviso.
Una MotoGP meno Rossa dopo Silverstone. Il tracciato britannico si conferma incline alle sorprese e si è dovuto prendere atto…
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…