Basket, Final Eight: Sassari rimonta dal -20, elimina Venezia e va in semifinale

FIRENZEVirtus Bologna e Vanoli Cremona aspettano le altre due semifinaliste delle Final Eight di Coppa Italia. L’esperienza di Gianmarco Pozzecco sulla panchina di Sassari inizia con una vittoria, giunta grazie ad una rimonta incredibile: la Dinamo batte Venezia dopo essere stata sotto di 20 punti nel terzo quarto. Alle 20:45 l’ultimo quarto di finale tra Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino

SUPER RIMONTA – I pronostici sono a favore della squadra di Walter De Raffaele, che allunga subito in chiusura di primo quarto: 29-20. La Reyer Venezia è una macchina da tre punti: alla fine del primo quarto raccoglie 7/11 da due e 12/18 da dietro l’arco. Nonostante la Dinamo Sassari riesca a dominare a rimbalzo, lo strappo è netto: 57-41 per i veneti all’intervallo. Nel terzo periodo Venezia tocca addirittura il +20, reagiscono a rientrano in partita con orgoglio. Quando mancano 10’ alla sirena finale il risultato è 75-66. L’attacco di Venezia si blocca e arriva addirittura il sorpasso di Sassari (78-79). Da quel momento in poi la partita diventa un vero e proprio thriller: la Reyer torna a +5, ma i tiri liberi di Smith riportano a contatto. Pierre va in lunetta per allungare nuovamente, ma fa 1/2. Coach Pozzecco disegna la rimessa e Sassari torna in vantaggio: Justin Carter mette nelle mani di Cooley, che batte Watt e firma l’88-89. La rimonta è completata, ma Venezia ha il tiro per ribaltare nuovamente il risultato. La palla scotta tra le mani di Watt, che trova solo il ferro: la Dinamo Sassari vola in semifinale dopo una partita incredibile.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Volley

Sitting volley, l’Italia è campione d’Europa; secondo titolo continentale consecutivo per le azzurre

Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…

2 Agosto 2025