Basket, Final Eight: Sassari rimonta dal -20, elimina Venezia e va in semifinale

FIRENZEVirtus Bologna e Vanoli Cremona aspettano le altre due semifinaliste delle Final Eight di Coppa Italia. L’esperienza di Gianmarco Pozzecco sulla panchina di Sassari inizia con una vittoria, giunta grazie ad una rimonta incredibile: la Dinamo batte Venezia dopo essere stata sotto di 20 punti nel terzo quarto. Alle 20:45 l’ultimo quarto di finale tra Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino

SUPER RIMONTA – I pronostici sono a favore della squadra di Walter De Raffaele, che allunga subito in chiusura di primo quarto: 29-20. La Reyer Venezia è una macchina da tre punti: alla fine del primo quarto raccoglie 7/11 da due e 12/18 da dietro l’arco. Nonostante la Dinamo Sassari riesca a dominare a rimbalzo, lo strappo è netto: 57-41 per i veneti all’intervallo. Nel terzo periodo Venezia tocca addirittura il +20, reagiscono a rientrano in partita con orgoglio. Quando mancano 10’ alla sirena finale il risultato è 75-66. L’attacco di Venezia si blocca e arriva addirittura il sorpasso di Sassari (78-79). Da quel momento in poi la partita diventa un vero e proprio thriller: la Reyer torna a +5, ma i tiri liberi di Smith riportano a contatto. Pierre va in lunetta per allungare nuovamente, ma fa 1/2. Coach Pozzecco disegna la rimessa e Sassari torna in vantaggio: Justin Carter mette nelle mani di Cooley, che batte Watt e firma l’88-89. La rimonta è completata, ma Venezia ha il tiro per ribaltare nuovamente il risultato. La palla scotta tra le mani di Watt, che trova solo il ferro: la Dinamo Sassari vola in semifinale dopo una partita incredibile.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: 9 azzurri in campo

Al Foro Italico lungo mercoledì dedicato al primo turno con nove italiani in campo. Alle 11 Errani protagonista sul Centrale…

7 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Taranto, un altro grande colpo per l’A2: ufficiale il ritorno di Oleg Antonov

Un ritorno che sa di casa, un nome che ha lasciato il segno. La Gioiella Prisma Taranto è orgogliosa di…

7 Maggio 2025
  • Volley

Oleg Antonov torna a vestire la maglia di Taranto!

BENTORNATO CAMPIONE: OLEG ANTONOV TORNA A VESTIRE LA MAGLIA DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO! Un ritorno che sa di casa, un…

7 Maggio 2025
  • Volley

Rinascita in A2, è la festa di tutti: “Una gioia immensa”

Domenica 4 maggio 2025, ore 19.24. Palasport di Valenza, gara 3 della Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca…

7 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma 2025, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

Dal mattino alla sera, dodici ore di grande tennis da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il super…

7 Maggio 2025
  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025