FIRENZE – Virtus Bologna e Vanoli Cremona aspettano le altre due semifinaliste delle Final Eight di Coppa Italia. L’esperienza di Gianmarco Pozzecco sulla panchina di Sassari inizia con una vittoria, giunta grazie ad una rimonta incredibile: la Dinamo batte Venezia dopo essere stata sotto di 20 punti nel terzo quarto. Alle 20:45 l’ultimo quarto di finale tra Happy Casa Brindisi e Sidigas Avellino.
SUPER RIMONTA – I pronostici sono a favore della squadra di Walter De Raffaele, che allunga subito in chiusura di primo quarto: 29-20. La Reyer Venezia è una macchina da tre punti: alla fine del primo quarto raccoglie 7/11 da due e 12/18 da dietro l’arco. Nonostante la Dinamo Sassari riesca a dominare a rimbalzo, lo strappo è netto: 57-41 per i veneti all’intervallo. Nel terzo periodo Venezia tocca addirittura il +20, reagiscono a rientrano in partita con orgoglio. Quando mancano 10’ alla sirena finale il risultato è 75-66. L’attacco di Venezia si blocca e arriva addirittura il sorpasso di Sassari (78-79). Da quel momento in poi la partita diventa un vero e proprio thriller: la Reyer torna a +5, ma i tiri liberi di Smith riportano a contatto. Pierre va in lunetta per allungare nuovamente, ma fa 1/2. Coach Pozzecco disegna la rimessa e Sassari torna in vantaggio: Justin Carter mette nelle mani di Cooley, che batte Watt e firma l’88-89. La rimonta è completata, ma Venezia ha il tiro per ribaltare nuovamente il risultato. La palla scotta tra le mani di Watt, che trova solo il ferro: la Dinamo Sassari vola in semifinale dopo una partita incredibile.
Gli uomini di coach Poeta efficaci in attacco e sempre lucidi in difesa: «Generosi pur con rotazioni corte». L’esterno segna…
Le possibili combinazioni dei quarti di finale di Coppa Italia: Verona, Perugia e Trento sono già certe del fattore campo.…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Tre, tre, tre. Giornata numero tre del girone di ritorno del gruppo B di Serie A2 femminile Tigotà, tre i…
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…
Settimana di lavoro tranquilla per Vallefoglia, che domenica 14 dicembre alle 17 al PalaMegabox di Pesaro riceverà la visita di…