Basket, Final Eight: Cremona in semifinale, ko Varese

CREMONA -Con i 22 punti di Crawford e i 20 di Saunders, la Vanoli Cremona centra le semifinali delle Final Eight di Coppa Italia. La squadra di Sacchetti supera Varese 82-73 e aspetta l’Olimpia Milano o la Virtus Bologna.

LA CRONACA – Deciso il primo allungo della Vanoli (8-0), ricucito parzialmente da Ferrero e Scrubb: Varese chiude il primo quarto sotto 19-15. Nonostante le buone percentuali di Aldridge (11 punti) e Stojanovic (8), l’attacco della Vanoli ha un passaggio a vuoto nel secondo periodo e consente il sorpasso a Varese. Avramovic, che mette a referto 11 punti, e Ferrero (8 punti e 12 rimbalzi) spingono gli ospiti. E’ ancora Crawford dall’arco a rimettere avanti Cremona: all’intervallo lungo il punteggio recita 44-40. Nel terzo quarto, Varese paga le dieci palle perse e la Vanoli allunga a +11. Insiste con frequenza nel tiro da tre, però, e permette alla squadra di Caja di riavvicinarsi prima che la bomba di Stojanovic porti il punteggio sul 60-52 all’ultimo intervallo. I biancorossi forzano al tiro da tre per la fretta di raddrizzare il match, ma il modesto 6/26 di realizzazione dall’arco fa salire solo lo svantaggio. I 9 assist di Diener e un Saunders freddo nei momenti caldi evitano altri colpi di scena.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024