Basket, Champions League: Venezia sfida Bonn e sogna i play off

VENEZIA – Vincere per centrare la qualificazione ai playoff di Champions League. Questo l’obiettivo della Reyer Venezia che martedi sera alle 20,30 affronta al Taliercio la Telekom Bonn con la possibilità di assicurarsi la certezza del passaggio alla prossima fase se dovesse perdere una fra Nanterre, impegnata a Friburgo, e Paok Salonicco, che sfida in casa Opava. 

STONE DA RECORD – Venezia si presenta alla sfida forte di una striscia di tre vittorie consecutive in Champions League anche se hanno perso due delle ultime tre in casa nella manifestazione, dopo aver subito una sola sconfitta nelle prime 19. Bonn, che ha perso le ultime in Champions, punta ad evitare la prima striscia di tre stop di fila dal suo debutto nella manifestazione nell’ottobre 2017. I tedeschi possono vantare la seconda miglior percentuale di realizzazione da due in Champions (56.2%), coach De Raffaele può contare sulla guardia più efficace a rimbalzo della manifestazione, Julyan Stone (5.9  di media). Servirà attenzione contro Joshua Mayo che quest’anno in Europa ha segnato 17.3 punti di media in casa e solo 8.8 in trasferta.

ATTENZIONE E DISPONIBILITA’ – De Raffaele, già prima della trasferta poi vittoriosa a Torino, si augurava per il resto della stagione di vedere l’attenzione e la solidità mentale vista in Champions a Tenerife. Di quella partita, vinta 80-78, il tecnico ha sottolineato la concentrazione in tutte le situazioni e la disponibilità. “Questa è secondo me una chiave importante. Credo che la possibilità di essere una squadra pericolosa in tante situazioni e avere la solidità mentale mostrata a Tenerife” ha aggiunto, “possa essere un buon viatico per il futuro, per capire chi siamo e cosa vogliamo raggiungere“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024