Basket, Champions League: Venezia sfida Bonn e sogna i play off

VENEZIA – Vincere per centrare la qualificazione ai playoff di Champions League. Questo l’obiettivo della Reyer Venezia che martedi sera alle 20,30 affronta al Taliercio la Telekom Bonn con la possibilità di assicurarsi la certezza del passaggio alla prossima fase se dovesse perdere una fra Nanterre, impegnata a Friburgo, e Paok Salonicco, che sfida in casa Opava. 

STONE DA RECORD – Venezia si presenta alla sfida forte di una striscia di tre vittorie consecutive in Champions League anche se hanno perso due delle ultime tre in casa nella manifestazione, dopo aver subito una sola sconfitta nelle prime 19. Bonn, che ha perso le ultime in Champions, punta ad evitare la prima striscia di tre stop di fila dal suo debutto nella manifestazione nell’ottobre 2017. I tedeschi possono vantare la seconda miglior percentuale di realizzazione da due in Champions (56.2%), coach De Raffaele può contare sulla guardia più efficace a rimbalzo della manifestazione, Julyan Stone (5.9  di media). Servirà attenzione contro Joshua Mayo che quest’anno in Europa ha segnato 17.3 punti di media in casa e solo 8.8 in trasferta.

ATTENZIONE E DISPONIBILITA’ – De Raffaele, già prima della trasferta poi vittoriosa a Torino, si augurava per il resto della stagione di vedere l’attenzione e la solidità mentale vista in Champions a Tenerife. Di quella partita, vinta 80-78, il tecnico ha sottolineato la concentrazione in tutte le situazioni e la disponibilità. “Questa è secondo me una chiave importante. Credo che la possibilità di essere una squadra pericolosa in tante situazioni e avere la solidità mentale mostrata a Tenerife” ha aggiunto, “possa essere un buon viatico per il futuro, per capire chi siamo e cosa vogliamo raggiungere“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

La stagione da incorniciare della Lube vale il ritorno in Supercoppa

Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 5^ tappa in diretta live

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner da Papa Leone XIV con la sua famiglia

Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…

14 Maggio 2025
  • Volley

La Del Monte® Supercoppa Serie A2 sarà in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…

14 Maggio 2025
  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, arriva il primo abbraccio di Hamilton con Imola. E tanta voglia di riscatto

Per spegnere l'entusiasmo del popolo rosso ce ne vuole, anche se la Ferrari in questi mesi ci ha provato a…

14 Maggio 2025