Basket Champions League, Venezia batte Friburgo e chiude al secondo posto nel girone

TORINO – La Reyer Venezia ha già un posto assicurato . La sfida del PalaTaliercio contro il Friburgo è una passerella per la squadra di coach De Raffaele, che non ha problemi a sconfiggere davanti al pubblico di casa gli svizzeri e a consolidare il secondo posto nel Gruppo B dietro al Tenerife. La partita contro gli elvetici finisce 72-62.

IL MATCH – I canestri di WashingtonDaye e Tonut portano subito in doppia cifra di vantaggio la Reyer. Dopo il primo quarto i veneti sono sopra di 20 punti, grazie ad un incredibile parziale di 15-0. La difesa orogranata funziona alla perfezione, subisce solo 8 punti nei primi dieci minuti. Il Friburgo reagisce nel secondo periodo, migliorando le pessime percentuali al tiro, ma continuando a perdere troppi palloni. L’attacco di Venezia si blocca dopo l’intervallo, solo nove punti messi a referto nel terzo quarto. Gli svizzeri ritornano a contatto, ma quando inizia l’ultimo periodo, i padroni di casa tornano con la doppia cifra di vantaggio e la mantengono fino alla fine dell’incontro: 72-62.

Una gara senza storia, dominata dalla Reyer. Decima vittoria in Champions League per Venezia che cala d’intensità soltanto tra secondo e terzo quarto. Il miglior marcatore della gara è Tonut con 17 punti, in doppia cifra anche Washington, che ne mette a referto 12. Nove punti sia per Daye che per Kyzlink.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025