Basket Champions League, Venezia batte Friburgo e chiude al secondo posto nel girone

TORINO – La Reyer Venezia ha già un posto assicurato . La sfida del PalaTaliercio contro il Friburgo è una passerella per la squadra di coach De Raffaele, che non ha problemi a sconfiggere davanti al pubblico di casa gli svizzeri e a consolidare il secondo posto nel Gruppo B dietro al Tenerife. La partita contro gli elvetici finisce 72-62.

IL MATCH – I canestri di WashingtonDaye e Tonut portano subito in doppia cifra di vantaggio la Reyer. Dopo il primo quarto i veneti sono sopra di 20 punti, grazie ad un incredibile parziale di 15-0. La difesa orogranata funziona alla perfezione, subisce solo 8 punti nei primi dieci minuti. Il Friburgo reagisce nel secondo periodo, migliorando le pessime percentuali al tiro, ma continuando a perdere troppi palloni. L’attacco di Venezia si blocca dopo l’intervallo, solo nove punti messi a referto nel terzo quarto. Gli svizzeri ritornano a contatto, ma quando inizia l’ultimo periodo, i padroni di casa tornano con la doppia cifra di vantaggio e la mantengono fino alla fine dell’incontro: 72-62.

Una gara senza storia, dominata dalla Reyer. Decima vittoria in Champions League per Venezia che cala d’intensità soltanto tra secondo e terzo quarto. Il miglior marcatore della gara è Tonut con 17 punti, in doppia cifra anche Washington, che ne mette a referto 12. Nove punti sia per Daye che per Kyzlink.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Firenze a caccia dell’impresa contro Conegliano, Chiavegatti: “Abbiamo il dovere di provarci”

Cinque giorni per decidere una stagione. Mancano due partite alla fine della regular season della Serie A1 Tigotà, e Il…

24 Febbraio 2025