BOLOGNA – La pallacanestro italiana rende omaggio a uno dei personaggi più importanti della sua storia: Alberto Bucci. Il presidente della Virtus Bologna se n’è andato lo scorso sabato dopo una lunga malattia. Per rendergli omaggio prima dei funerali che saranno celebrati a Rimini, è stata allestita la camera ardente nella sede del Comune di Bologna.
L’ULTIMO OMAGGIO – Alla camera ardente Bucci hanno presenziato, oltre a tutta la Virtus, anche l’ex patron delle V nere Alfredo Cazzola, il sindaco Virginio Merola, il CT della nazionale Meo Sacchetti e altri allenatori e il capitano della Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli.
Anche l’ex premier Romano Prodi ha voluto rendere omaggio a Bucci: “Lo conoscevo più come uomo che come allenatore – ha dichiarato -. ho sempre visto come riusciva a mettere insieme le altre persone con generosità e intelligenza“.
BUCCI E LA VIRTUS BOLOGNA – Prima di diventare presidente della Virtus nel 2016, Alberto Bucci, con le V nere ha vinto, da allenatore, 3 scudetti (1983-84, 1993-94 e 1994-95), due Coppa Italia (1984 e 1997) e una Supercoppa Italiana (1995).
Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…
È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…
Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…