BOLOGNA – La pallacanestro italiana rende omaggio a uno dei personaggi più importanti della sua storia: Alberto Bucci. Il presidente della Virtus Bologna se n’è andato lo scorso sabato dopo una lunga malattia. Per rendergli omaggio prima dei funerali che saranno celebrati a Rimini, è stata allestita la camera ardente nella sede del Comune di Bologna.
L’ULTIMO OMAGGIO – Alla camera ardente Bucci hanno presenziato, oltre a tutta la Virtus, anche l’ex patron delle V nere Alfredo Cazzola, il sindaco Virginio Merola, il CT della nazionale Meo Sacchetti e altri allenatori e il capitano della Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli.
Anche l’ex premier Romano Prodi ha voluto rendere omaggio a Bucci: “Lo conoscevo più come uomo che come allenatore – ha dichiarato -. ho sempre visto come riusciva a mettere insieme le altre persone con generosità e intelligenza“.
BUCCI E LA VIRTUS BOLOGNA – Prima di diventare presidente della Virtus nel 2016, Alberto Bucci, con le V nere ha vinto, da allenatore, 3 scudetti (1983-84, 1993-94 e 1994-95), due Coppa Italia (1984 e 1997) e una Supercoppa Italiana (1995).
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…