BOLOGNA – La pallacanestro italiana rende omaggio a uno dei personaggi più importanti della sua storia: Alberto Bucci. Il presidente della Virtus Bologna se n’è andato lo scorso sabato dopo una lunga malattia. Per rendergli omaggio prima dei funerali che saranno celebrati a Rimini, è stata allestita la camera ardente nella sede del Comune di Bologna.
L’ULTIMO OMAGGIO – Alla camera ardente Bucci hanno presenziato, oltre a tutta la Virtus, anche l’ex patron delle V nere Alfredo Cazzola, il sindaco Virginio Merola, il CT della nazionale Meo Sacchetti e altri allenatori e il capitano della Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli.
Anche l’ex premier Romano Prodi ha voluto rendere omaggio a Bucci: “Lo conoscevo più come uomo che come allenatore – ha dichiarato -. ho sempre visto come riusciva a mettere insieme le altre persone con generosità e intelligenza“.
BUCCI E LA VIRTUS BOLOGNA – Prima di diventare presidente della Virtus nel 2016, Alberto Bucci, con le V nere ha vinto, da allenatore, 3 scudetti (1983-84, 1993-94 e 1994-95), due Coppa Italia (1984 e 1997) e una Supercoppa Italiana (1995).
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…