Basket, Armani battuta dall'Asvel in Eurolega

VILLEURBANNE (Francia) – Quarta sconfitta di fila in per l’ che perde 89-82 in trasferta contro i francesi dell’Asvel Villeurbanne nel tredicesimo turno del torneo. All’Astroballe, davanti a 5.412 spettatori, Milano recupera dai rispettivi infortuni Micov e Gudaitis che sono subito sul parquet, da titolari, al momento della palla a due. Dopo quattro minuti la gara è sull’8 pari poi Milano mette a segno un parziale di 8-0, trascinata dalle triple di Roll e Scola. Gli ospiti mantengono le distanze fino al +9 (22-13) a 2’38” dalla fine del primo quarto, ma i francesi non mollano e si va al primo stop sul 24-20 per la squadra di coach Messina. Nel secondo quarto Milano parte fortissimo con un parziale di 12-0 che permette di mantenere un certo distacco, nonostante l’orgoglio dell’Asvel e un doppio errore ai liberi di Scola. All’intervallo lungo l’Armani è in vantaggio 45-38. Nel terzo quarto la squadra di Messina crolla, subendo un parziale di 32-16 che porta i francesi sul 70-61 alla penultima sirena. Negli ultimi dieci minuti Milano non riesce a recuperare e finisce ko 89-82. Il miglior realizzatore della partita è Jordan Taylor dell’Asvel Villeurbanne con 18 punti, nell’Olimpia Milano 14 punti di Scola, 13 (con 10 assist) di Rodriguez e 12 di Gudaitis e Tarczewski.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025