Basket, A2: Trapani batte la Virtus Roma, Agrigento piega Latina

TRAPANI – Per un punto la Virtus Roma perde a Trapani. Come contro Capo d’Orlando, la scena si ripete per la capolista del girone Ovest anche nel posticipo della . La 2B Control chiude 87-86 grazie ai 26 punti di Miaschi (22 di valutazione). Cade anche la Benacquista Latina, battuta 87-70 sul parquet della M Rinnovabili Agrigento che raggiunge così i nerazzurri al sesto posto in classifica.

TRAPANI BATTE LA VIRTUS – Al PalaConad, Trapani chiude con un rating di squadra di 96 contro il 79 della squadra di Bucchi. Tira meglio da tre, la 2B Control, e prende tre rimbalzi in più della Virtus, che si regge sui 26 punti del topscorer Nic Moore e sui 20 di Henry Sims, che tengono la Virtus a contatto nel primo quarto, chiuso sotto di due lunghezze (24-22). Nel secondo, Miaschi e una tripla di Renzi scavano il +13 per Trapani (44-31) che arriva all’intervallo sul 54-45. Landi e Baldasso guidano la riscossa della Virtus, incontenibile nel terzo quarto. Moore firma il sorpasso dall’arco, Santiangeli completa l’allungo sul 61-72 prima della tripla di Miaschi che chiude il periodo. Nel finale, però, la storia della partita cambia ancora. Marulli, Pullazi e Czumbel mettono in crisi la difesa della Virtus e regalano il successo alla 2B Control.

AGRIGENTO RAGGIUNGE LATINA – Al Pala Moncada, Agrigento firma una vittoria che rinnova le ambizioni play off. La gara, posticipata a lunedì su richiesta di Latina e con l’accordo della M Rinnovabili per consentire a Andrew Lawrence di giocare le prequalificazione agli Europei con la nazionale britannica, si decide di fatto con il parziale di 28-16 dei siciliani nel terzo quarto. I 27 punti del miglior realizzatore Jalen Cannon (43 di valutazione) fanno la differenza. Latina chiude con un rating di squadra più elevato, ma è meno efficace ai liberi e prende la metà dei rimbalzi offensivi. Dettagli che fanno la differenza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024