TRAPANI – Per un punto la Virtus Roma perde a Trapani. Come contro Capo d’Orlando, la scena si ripete per la capolista del girone Ovest anche nel posticipo della . La 2B Control chiude 87-86 grazie ai 26 punti di Miaschi (22 di valutazione). Cade anche la Benacquista Latina, battuta 87-70 sul parquet della M Rinnovabili Agrigento che raggiunge così i nerazzurri al sesto posto in classifica.
TRAPANI BATTE LA VIRTUS – Al PalaConad, Trapani chiude con un rating di squadra di 96 contro il 79 della squadra di Bucchi. Tira meglio da tre, la 2B Control, e prende tre rimbalzi in più della Virtus, che si regge sui 26 punti del topscorer Nic Moore e sui 20 di Henry Sims, che tengono la Virtus a contatto nel primo quarto, chiuso sotto di due lunghezze (24-22). Nel secondo, Miaschi e una tripla di Renzi scavano il +13 per Trapani (44-31) che arriva all’intervallo sul 54-45. Landi e Baldasso guidano la riscossa della Virtus, incontenibile nel terzo quarto. Moore firma il sorpasso dall’arco, Santiangeli completa l’allungo sul 61-72 prima della tripla di Miaschi che chiude il periodo. Nel finale, però, la storia della partita cambia ancora. Marulli, Pullazi e Czumbel mettono in crisi la difesa della Virtus e regalano il successo alla 2B Control.
AGRIGENTO RAGGIUNGE LATINA – Al Pala Moncada, Agrigento firma una vittoria che rinnova le ambizioni play off. La gara, posticipata a lunedì su richiesta di Latina e con l’accordo della M Rinnovabili per consentire a Andrew Lawrence di giocare le prequalificazione agli Europei con la nazionale britannica, si decide di fatto con il parziale di 28-16 dei siciliani nel terzo quarto. I 27 punti del miglior realizzatore Jalen Cannon (43 di valutazione) fanno la differenza. Latina chiude con un rating di squadra più elevato, ma è meno efficace ai liberi e prende la metà dei rimbalzi offensivi. Dettagli che fanno la differenza.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…