TRAPANI – Per un punto la Virtus Roma perde a Trapani. Come contro Capo d’Orlando, la scena si ripete per la capolista del girone Ovest anche nel posticipo della . La 2B Control chiude 87-86 grazie ai 26 punti di Miaschi (22 di valutazione). Cade anche la Benacquista Latina, battuta 87-70 sul parquet della M Rinnovabili Agrigento che raggiunge così i nerazzurri al sesto posto in classifica.
TRAPANI BATTE LA VIRTUS – Al PalaConad, Trapani chiude con un rating di squadra di 96 contro il 79 della squadra di Bucchi. Tira meglio da tre, la 2B Control, e prende tre rimbalzi in più della Virtus, che si regge sui 26 punti del topscorer Nic Moore e sui 20 di Henry Sims, che tengono la Virtus a contatto nel primo quarto, chiuso sotto di due lunghezze (24-22). Nel secondo, Miaschi e una tripla di Renzi scavano il +13 per Trapani (44-31) che arriva all’intervallo sul 54-45. Landi e Baldasso guidano la riscossa della Virtus, incontenibile nel terzo quarto. Moore firma il sorpasso dall’arco, Santiangeli completa l’allungo sul 61-72 prima della tripla di Miaschi che chiude il periodo. Nel finale, però, la storia della partita cambia ancora. Marulli, Pullazi e Czumbel mettono in crisi la difesa della Virtus e regalano il successo alla 2B Control.
AGRIGENTO RAGGIUNGE LATINA – Al Pala Moncada, Agrigento firma una vittoria che rinnova le ambizioni play off. La gara, posticipata a lunedì su richiesta di Latina e con l’accordo della M Rinnovabili per consentire a Andrew Lawrence di giocare le prequalificazione agli Europei con la nazionale britannica, si decide di fatto con il parziale di 28-16 dei siciliani nel terzo quarto. I 27 punti del miglior realizzatore Jalen Cannon (43 di valutazione) fanno la differenza. Latina chiude con un rating di squadra più elevato, ma è meno efficace ai liberi e prende la metà dei rimbalzi offensivi. Dettagli che fanno la differenza.
Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…
Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…